SEZIONI NOTIZIE

Vigor Carpaneto, completato lo staff per la stagione 2020-2021

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Quattro figure tra parte tecnica e medica e due figure organizzative di riferimento. Sono questi i numeri del nuovo staff della Vigor Carpaneto, formazione piacentina al via del prossimo campionato di Eccellenza. La società biancazzurra ufficializza i più stretti collaboratori del tecnico Francesco Cristiani, al suo primo anno sulla panchina della Vigor.

A curare la parte atletica oltre a essere il vice allenatore sarà Emilio Manzini, già in biancazzurro nella scorsa stagione nei quadri della Juniores. Stesso salto in avanti per il preparatore dei portieri Gian Paolo Gazzola, che avrà dunque il compito di allenare al meglio gli estremi difensori della prima squadra della Vigor. Proviene dal Nibbiano Valtidone, invece, il fisioterapista Davide Garilli. Conferma, infine, per i due team manager Renato Grella (al secondo anno alla Vigor) e Corrado Bottarelli (in biancazzurro dalla stagione 2013-2014).

In primis, a fare il punto della situazione sul lavoro e sull’alchimia di staff è il tecnico Francesco Cristiani. “Considerati l’intensità dei carichi e il fatto di essere un cantiere aperto visto la rosa da completare – afferma l’allenatore modenese del Carpaneto – il bilancio di questo primo mese è soddisfacente. La Vigor inizia a rispondere da squadra e non solo nei singoli, posso ritenermi soddisfatto sia per gli allenamenti congiunti sia soprattutto nella risposta quotidiana offerta dai giocatori. Rende soddisfazione anche vedere come lavora lo staff: con il preparatore atletico Emilio Manzini e con il preparatore dei portieri Gian Paolo Gazzola si è creato un feeling importante: con grande professionalità e qualità stanno svolgendo un ottimo lavoro, ognuno nel proprio settore. Inoltre, abbiamo la fortuna di avere un fisioterapista (Davide Garilli) veramente bravo: oltre alle conoscenze è molto attento a leggere le particolarità dell’infortunio e dell’eventuale affaticamento. Così riusciamo ad affrontare giornalmente con molta positività il discorso sulla gestione dei singoli. Ringrazio tutti per come stanno lavorando e credo che avere uno staff che collabora e incastra il proprio lavoro per la crescita della squadra sia un fattore di grande prospettiva per noi”.

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
23:30 Serie D Manzanese, il presidente Fabbro: "Girone C molto equilibrato, ogni domenica ci saranno delle insidie" 23:15 Serie D Casarano, tifosi al campo. Pitarresi out, firmano Onda e Pagliai 23:00 Serie D Pol. Santa Maria, mister Esposito: "Il derby della prima giornata? Due squadre che..." 22:45 Serie D Amichevoli serie D - Finisce in parità il test tra Taranto e Rotonda 22:30 Serie C Amichevoli precampionato - Legnago, scorpacciata di reti nel test col Vicenza 22:15 Serie D Amichevoli serie D - Monterosi fermato sul pari dal Rieti 22:00 Serie C Matelica, il ds Micciola: «Domenica affronteremo una delle squadre più blasonate della categoria» 21:45 Serie D Amichevoli serie D: tris del Campodarsego alla Manzanese 21:30 Eccellenza Narnese, ecco l'organico a disposizione di mister Sabatini 21:15 Serie C Bisceglie, ecco chi potrebbe sostituire mister Sergio La Cava 21:00 Serie D Il protocollo da seguire in vista dell'inizio del campionato: le ultime novità 20:45 Calciomercato Siena, sfuma Galdean: il centrocampista verso la Lega Pro 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Fratres Perignano, è fatta per Langella 20:17 Serie D Picerno, il presidente Curcio: "Vi dico chi sarà il nostro diggì. Sulla questione campo..." 20:15 Calciomercato Brindisi, calciomercato ancora in evoluzione: le ultime idee 20:00 Serie D Campionato Juniores: definiti i gironi della stagione sportiva 2020-2021 19:45 Serie D Nardò, mister Danucci: "Partiti in ritardo, calciatori poco lucidi in qualche amichevole" 19:30 Serie D Un'analisi del girone I: per la promozione sarà lotta solo siciliana? 19:15 Serie C Diversi calciatori del Trapani ascoltati dalla Procura Federale 19:00 Serie C Lega Pro, tutte le date della stagione 20-21: soste e turni infrasettimanali