Pareggio dal sapore agrodolce per un combattivo Nettuno nel delicato confronto contro il CS Primavera. I ragazzi di Neroni vanno più volte vicini al vantaggio poi rispondono all’eurogol di Montella con l’incornata vincente di Edoardo Scardola. Domenica trasferta contro il Civitavecchia terzo in classifica.
La partita - Il primo squillo della partita è con Frezza, bravo a farsi spazio in area, impattando a lato dalle parti di Caruso. La risposta ospite arriva con Loria al 5’ con l’ex di giornata che libera un destro che si esaurisce a lato. Il Nettuno continua la gestione del possesso e con Sbordone al 9’ si fa pericoloso con Caruso che si oppone al bomber di casa. Al 14’ Porcari su punizione dalla distanza prova la conclusione che termina alta sopra la traversa. La squadra di Neroni insiste e al 19’ con Pallocca sfiora il vantaggio con la conclusione del centrocampista sporcata a lato. Due minuti dopo Treiani prova il guizzo ma sul bolide liberato dall’attaccante di Polverini risponde presente Alfieri. A sorpresa al 35’ arriva il vantaggio del CS Primavera con Sterpone che difende la sfera al limite dell’area dove di controbalzo Montella con il destro trova l’incrocio dei pali dove Alfieri non può arrivare per l’1-0 ospite. Al 38’ una falcata di Sbordone sorprende la retroguardia ospite con Frezza servito al centro dell’area e interrotto al momento del tiro. Nella ripresa la prima occasione è degli ospiti con Sterpone al 4’ che libera il destro da fuori area, concluso al lato della porta di Alfieri. All’8’ Valentini da rimessa laterale pesca l’inserimento di Sbordone che si coordina ma spara alto. Dopo tanta battaglia in mezzo al campo il Nettuno trova l’1-1 con Scardola al 35’ con il difensore che deposita in rete il cross di Porcari sulla punizione di quest’ultimo, beffando Caruso. Dopo pochi minuti dal suo ingresso si rende pericoloso Dawda Njie che al 42’ prova il destro con Caruso che si rifugia in corner. Nel finale è assalto Nettuno con Sbordone e Caronti che devono arrendersi contro un attento Caruso.
Nettuno - CS Primavera 1-1
reti: 35’pt Montella (C), 35’st Scardola (N)
Nettuno: Alfieri, D’Auria(37’st Njie), Valentini, Pallocca, Santese, Veroni, Cioè, Frezza(22’st Caronti), Porcari, Sbordone. A disp. Di Pirro, Finotti, Ronci A., Cavallin, Uznanski, Tartaglione, Nardelli. All.Neroni
CS Primavera: Caruso, Amore, D’Andrea, Gazzi(39’st Gallo), Oriano(33’st Panico), Petronzio, Tosi, Sterpone(25’st Proia), Loria(48’st Nardini),Treiani, Montella(15’st Carlino). A disp. Rondinelli, Di Biagio, Orlandi, Panico, Sabella. All. Polverini
Arbitro: Giorgiani di Pesaro
Assistenti: De Salazar di Roma 1 e Poggetti di Roma 1
Note: Ammoniti: D’Auria, Loria, Petronzio, Gazzi. Espulsi: Nardelli(per proteste). Dirigenti espulsi: Marco Carpene (Nettuno). Recupero: 3’pt, 5’st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 10:35 Palermo, Magnani verso l'Emilia: il difensore si avvicina a casa per motivi personali
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un giovane profilo in cerca di spazio
- 10:15 L'Aquila, vittoria convincente contro il Rieti in vista della Coppa Italia
- 10:07 CLAMOROSO - Cambia già una panchina di Serie D? La situazione
- 10:03 ufficialeDoppia mossa a centrocampo per il Castelfidardo
- 10:00 Il futuro di Riccardo Tonin in bilico: il Catania in pressing, ma non solo
- 09:52 Bari, un nuovo centravanti per l'attacco: arriva in prestito Leonardo Cerri dalla Juventus
- 09:45 Salernitana, due nuovi innesti per il match contro il Siracusa: Legowski e Tongya in lista
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne in cerca di continuità
- 09:15 ufficialeDoppio arrivo in casa Gelbison
- 09:00 L'Orvietana vince e si prepara al Cannara: presentata la squadra, si chiude il mercato
- 08:45 La Gelbison prova a piazzare il colpo di fine estate
- 08:30 Svincolati - Giovane terzino con già 64 gare giocate in D
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Vittorie come quelle di ieri danno morale...»
- 08:00 Brescia: si muove il centrocampo, occhi su Kabashi e Careccia
- 07:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo alzare l'asticella e centrare i playoff»
- 07:30 Svincolati - 33enne di esperienza in cerca di una nuova squadra
- 07:15 Carpi, il dg Bonzanini: «FVS? Tutto nuovo, anche per gli arbitri...»
- 07:00 Catania, il pres. Pelligra: «Non meritiamo la C. Il mio portafogli è sempre aperto»
- 06:45 Il campo da gioco del Rocco in bilico: il pagamento della Triestina blocca i lavori di ibridazione
- 06:30 Svincolati - Esterno classe 2005 ex Desenzano e Fiorenzuola
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un giovane portiere con potenziale e prime esperienze in Serie D
- 23:21 Coppa Italia Serie D - Tutti i risultati ed i marcatori del Turno Preliminare
- 23:15 Sodalizio tra attacco e difesa: l'Imolese chiude il precampionato con una vittoria
- 23:00 Una Serie C che cambia volto: l'era del Salary Cap e del VAR è alle porte
- 22:45 Reggiana, mister Dionigi: «Abbiamo tenuto vivo il match, l’episodio ci è andato a sfavore»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un giovane mancino con esperienza in Serie D e C
- 22:15 Giana Erminio, mister Espinal: «Non ci è mancato il gol, ma abbiamo pagato la poca esperienza»
- 22:00 Reazione e concretezza: il Grosseto vince 3-1 contro il Poggibonsi
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Non ci siamo limitati a difendere, è stata una piccola impresa»
- 21:30 Svincolati - Portiere d'esperienza ex Spal e Juve Stabia
- 21:15 Mantova, mister Possanzini: «Siamo venuti qui e ce la siamo giocata a viso aperto»
- 21:00 Dalla Serie A al settore giovanile: l'Albalonga scommette su Giuseppe Giannini
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Lo spirito e l’atteggiamento sono stati fondamentali»
- 20:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 20:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Ero preoccupato per questa partita»
- 20:00 Calcio dilettantistico, una svolta epocale: la FIGC rivoluziona tesseramenti, premi e digitalizzazione
- 19:45 Padova, mister Andreoletti: «Dobbiamo essere orchestra, non solisti»
- 19:35 Un Taranto ambizioso: il mercato si accende con l'arrivo di Jallow e la trattativa per Baraye e Citro
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un esperto esterno ex Padova e Carpi
- 19:15 Prato, mister Venturi: «Ho visto tante cose positive e alcune meno, ma è normale in questa fase»
- 19:10 L'inedita mossa di un allenatore nel debutto del VAR in Serie C che mette in discussione il nuovo regolamento
- 19:00 Palermo, mister Inzaghi: «Questa vittoria mi fa ben sperare, abbiamo tirato 25 volte in porta»
- 18:55 ufficialeDoppio arrivo in casa Enna
- 18:50 ufficialeIl Desenzano piazza un grande colpo di mercato
- 18:45 Un rigore non basta: la Castellanzese si arrende al Gozzano nell'ultimo test pre-campionato
- 18:40 ufficialeAncora un acquisto da parte della Novaromentin
- 18:36 Siracusa, mister Turati: «Uniti si può fare qualcosa di veramente bello»
- 18:30 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 18:15 Ascoli, mister Tomei: «I ragazzi hanno dominato, ma non è bastato»