SEZIONI NOTIZIE

Si è presentata la Rhodense: tra conferme e nuovi arrivi

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

E' avvenuta ieri sera presso il Centro Sportivo di Lucernate, alla presenza del Presidente Giulio Canal e del direttore sportivo Massimo Pasquetti, la presentazione delle prima squadra della Rhodense, che parteciperà anche la prossima stagione nel campionato di Eccellenza. "E' stata allestita una squadra molto giovane - spiega il mister orange Gabriele Raspelli ai nostri taccuini -. Sono molto contento, ho visto tutti molto bene, anche i nuovi acquisti sono bravi ragazzi che hanno lo spirito giusto, ovvero quello di volersi mettere in mostra e in discussione e questo è un aspetto molto importante". I volti nuovi rispondono ai nomi del difensore Michele Loperfido (classe '90) reduce da una stagione in cui ha indossato la maglia della Calvairate, il centrocampista classe '95 Manuel Di Noto (per lui un ritorno a Rho dopo le esperienze di Gavirate e Meda) e gli attaccanti Simone Maugeri, classe '94 e reduce da stagioni molto prolifiche a livello realizzato con le maglie di Uboldese, Vergiatese e Meda in Promozione, Riccardo Bozzi, classe '99 ex Sanremese e Pergolettese in Serie D, la scorsa stagione allo Zivido e il giovane classe 2002 Enrico Carnazzola. Oltre a loro sono stati promossi in prima squadra i classe 2003 Alessio Bolzon e Cristiano Borghetti.

"Si riparte con grande voglia e convinzione, l’obiettivo è la salvezza, poi vedremo ad un certo punto del campionato come siamo posizionati e valutaremo il tutto - continua Raspelli -. Cercheremo comunque ovviamente di ripetere quello che è stato fatto la stagione precedente, pur sapendo che ci sono anche gli avversari, ma noi con la nostra mentalità umile cercheremo di dire sempre la nostra. Quest’anno inoltre sarà un po’ per tutti un anno zero anche perché le altre squadre come noi sono fermi da praticamente sei mesi e i ragazzi si sono tutti allenati individualmente ma in maniera un po’ diversa. Rispetto alla scorsa stagione anche lo staff tecnico è in parte cambiato (il vice allenatore sarà Lorenzo Digiglio, preparatore atletico Emanuele Costa, preparatore dei portieri Sergio Maraia e dalla fisioterapista Alessandra Crippa, ndr), cercheremo tutti insieme di fare del nostro meglio in una categoria bella e interessante come l'Eccellenza".

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
22:30 Serie D Montespaccato Savoia, dispositivo per test seriologici direttamente al campo 22:00 Serie D Serie D 2020-2021: gli allenatori delle squadre al via. Dodici panchine libere 21:30 Calciomercato Le manovre di mercato del Gravina: dagli arrivi passa il bel gioco 21:00 Transfer market Live Champions League: Manchester City-Olympique Lione è in DIRETTA! 20:30 Serie D La leggenda Mair ed il Trento. Giacca: “A lui la curva del Briamasco" 20:00 Serie D Ripescaggi in serie D: cosa è cambiato per le società di Eccellenza 19:30 Serie D Arzachena, si parte: al via la stagione 2020-2021 col precampionato 19:00 Serie D Esclusero dei bambini dalla categoira Pucini: la Corte Federale ribalta il TFT 18:30 Serie D Puteolana, ancora un 2003 per la Juniores 18:00 Serie D LND: in via sperimentale, novità per le riserve in questa stagione 17:30 Serie C Avellino, è fatta per l'arrivo di un difensore. L'agente: «Braglia lo conosce bene» 17:00 Serie D Finamente ci siamo: tra poco più di un mese scenderà in campo la serie D 16:30 Serie D Sanremese, terminata la prima settimana di lavoro 16:00 Serie D Serie D, al momento 41 squadre del sud: cinque fuori dai gironi H ed I 15:30 Serie B UFFICIALE: L'esperto difensore Sirignano ha firmato con la Paganese 15:00 Serie D Sarà la novità assoluta della stagione 2020-2021 per i Dilettanti 14:30 Calciomercato UFFICIALE: Lentigione, c'è un 2002 promosso dalla Juniores 14:00 Serie D Esultano i dilettanti: via libera alla presenza del pubblico 13:30 Serie C Vis Pesaro, Varriale: "Onorato di essere ancora qui" 13:00 Serie D Serie D, le società più "costanti": il Nardò è la prima tra del meridione