Il mercato estivo del Sedriano Football Club inizia a prendere forma in vista della stagione 2025/2026 di Eccellenza. La società gialloblù ha già definito i primi importanti tasselli della propria rosa, puntando su un mix equilibrato tra conferme strategiche e innesti mirati per alzare il livello qualitativo della squadra.
Le conferme: esperienza e attaccamento alla maglia
Il club lombardo ha deciso di blindare sei elementi che rappresentano il cuore pulsante del progetto tecnico. Federico Menni, Filippo Ornaghi, Matteo Tomassone, Alessio Garavaglia, Lorenzo Citro e Giorgio Parrella vestiranno ancora la maglia gialloblù nella prossima annata calcistica.
Menni, considerato uno dei punti fermi dell'organico, ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo: "Onorato di continuare con questi colori. Pronto a dare tutto per il Sedriano!". La dirigenza ha sottolineato come serietà, impegno e senso di appartenenza facciano del giocatore un elemento imprescindibile del progetto sportivo, dentro e fuori dal terreno di gioco.
Anche Ornaghi ha manifestato entusiasmo per la prosecuzione del rapporto: "Felice di proseguire questo percorso. Non vedo l'ora di tornare in campo e dare il massimo per questi colori!". Il calciatore è stato definito dalla società come un elemento affidabile, determinato e caratterizzato da un grande spirito di sacrificio.
Tomassone, riconosciuto per qualità, dinamismo e forte attaccamento alla maglia, ha dichiarato: "Orgoglioso di continuare questo percorso. Forza Sedriano, sempre!". Il giocatore rappresenta al meglio lo spirito del gruppo e sarà chiamato a essere nuovamente protagonista nella stagione entrante.
La fiducia è stata rinnovata anche ad Alessio Garavaglia, descritto come un calciatore solido e affidabile, sempre pronto a mettere grinta ed esperienza al servizio della squadra. "Felice di continuare questo percorso con il Sedriano. Darò tutto per questi colori!", le sue parole dopo l'ufficializzazione del rinnovo.
Lorenzo Citro, atleta generoso e battagliero, continuerà a difendere i colori gialloblù con la consueta determinazione: "Fiero di continuare il mio percorso in questa società. Ci aspetta una stagione importante!".
Completano il quadro delle conferme Giorgio Parrella, giovane elemento caratterizzato da freschezza, energia e grande motivazione. "Carico per una nuova stagione con questa squadra. Non vedo l'ora di tornare in campo!", ha commentato il giocatore, pronto a dare nuovamente il massimo nel campionato di Eccellenza.
I nuovi arrivi: esperienza e qualità
Il Sedriano ha però voluto alzare l'asticella anche attraverso tre innesti mirati, tutti caratterizzati da curriculum di rilievo ed esperienza nei campionati dilettantistici di alto livello.
Il colpo più importante porta il nome di Kevin Vinetot, difensore centrale classe 1988 che vanta un palmares di tutto rispetto. Con oltre 400 presenze distribuite tra Serie B, Serie C e Serie D, il giocatore ha militato in piazze prestigiose come Crotone, Lecce, Südtirol e Siracusa. Soprannominato "The Wall" per le sue caratteristiche difensive, Vinetot è stato scelto per guidare la retroguardia gialloblù grazie alla sua leadership, fisicità e intelligenza tattica.
"Arrivo con grande entusiasmo e voglia di dare il massimo per questi colori. Sedriano è una nuova sfida che affronto con determinazione", ha dichiarato il nuovo acquisto, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra.
La linea difensiva è stata ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Emanuele Calvio, proveniente dalla Virtus Binasco. Il difensore si distingue per duttilità e affidabilità, caratteristiche che gli permettono di ricoprire tutti i ruoli della linea arretrata. Classe, intelligenza tattica e grande spirito di adattamento sono le qualità che la dirigenza ha individuato nel nuovo acquisto, chiamato a portare equilibrio e solidità al reparto difensivo.
A completare il trittico di nuovi arrivi è Daniele Menegon, portiere di comprovata esperienza che andrà a presidiare i pali gialloblù. Con quindici stagioni alle spalle tra Serie D ed Eccellenza, l'estremo difensore rappresenta una garanzia in termini di affidabilità e leadership. La Direzione Sportiva, guidata da Mario Marozzi, ha puntato su di lui per le qualità tecniche e la capacità di gestione del reparto arretrato.
Prospettive per la nuova stagione
Con questi primi movimenti di mercato, il Sedriano Football Club ha chiarito le proprie ambizioni per il campionato di Eccellenza 2025/2026. La strategia adottata dalla società appare chiara: mantenere l'ossatura della squadra attraverso le conferme di elementi chiave, aggiungendo al contempo esperienza e qualità con innesti mirati.
La scelta di puntare su giocatori con curriculum importanti in categorie superiori testimonia la volontà di competere ai massimi livelli del campionato regionale. L'equilibrio tra gioventù ed esperienza, tra continuità e rinnovamento, rappresenta la chiave di volta di un progetto tecnico che punta a consolidare la propria posizione nell'Eccellenza lombarda.
La dirigenza gialloblù proseguirà nelle prossime settimane il lavoro di costruzione della rosa, con l'obiettivo di completare l'organico in tutti i reparti prima dell'inizio della preparazione estiva. Le basi gettate con questi primi annunci lasciano ben sperare per una stagione all'altezza delle aspettative di società e tifosi.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Napoli femminile, Bellucci è azzurra: arriva a titolo definitivo
- 00:45 Il Genoa fa il colpo grosso: c'è la firma della svedese Sondergaard
- 00:30 Sassuolo: dopo oltre 100 presenze saluta anche Monterubbiano
- 00:15 Il Torino presenta lo staff tecnico di Baroni per la stagione 2025-2026 dopo il successo della seduta pubblica
- 00:00 Mestre: ecco dove si terrà il ritiro precampionato
- 23:45 Arcetana, il diesse Zannoni: «Organico giovane e di buon valore»
- 23:30 Potenza: ecco il calendario delle amichevoli precampionato
- 23:15 Tommasi dopo il rinnovo col Trento: «È un onore continuare a far parte di questa squadra»
- 23:00 Il Gela ha un nuovo componente nello staff tecnico
- 22:45 Guidonia Montecelio 1937 FC: al via la preparazione estiva con ritiro in Toscana
- 22:30 Gubbio: ecco le prime amichevoli del precampionato
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Abati: «Sento grande fiducia da parte della società»
- 22:00 Palmese, D'Angelo: «Ho un conto in sospeso con questa piazza»
- 21:45 Pergolettese, Tremolada: «L'obiettivo di questa stagione è il riscatto»
- 21:30 Sambenedettese, Eusepi: «Il mio unico desiderio era restare»
- 21:15 Trento, Aucelli sul rinnovo: «Convinto dal progetto ambizioso della società»
- 21:05 ufficialeAncora un acquisto da parte del Castelfidardo
- 21:00 ufficialeIl Giulianova saluta quattro calciatori dello scorso anno
- 20:50 T.N. Soccer, il bilancio di Farinella: "Soddisfatto della qualità e dei valori di questi ragazzi"
- 20:45 Genoa, un talento 2007 mandanto a farsi le ossa in Serie D
- 20:30 Vastogirardi orfano della Serie D. Il club precisa: «Non siamo falliti!»
- 20:23 Società messa in mora ma iscritta regolarmente in Serie D. L'avvocato Calabrese: «Adiremo la giustizia ordinaria»
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Da calciatore con la Reggina partii da un -15, e ci salvammo. Per noi fu un quid in più!»
- 20:00 Milan Futuro, primo tassello per la stagione 2025-2026
- 19:45 Francavilla PZ: in arrivo un ex Fidelis Andria e Catania
- 19:35 ufficialeC'è una conferma annunciata dal Breno
- 19:30 Il Perugia ha un grande obiettivo per l'attacco
- 19:20 Cairese: piace un classe '99 con quasi 200 gare giocate in D
- 19:15 Virtus Francavilla a caccia di un attaccante argentino
- 19:05 ufficialeUn 24enne centrocampista per il Legnago
- 19:00 Trapani: ecco quanti abbonamenti sono stati rinnovati
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una conferma
- 18:50 ufficialeLa Cairese ha ingaggiato un altro attaccante
- 18:45 Casertana, domani partono gli annunci di mercato: la situazione
- 18:40 ufficialeIl Martina annuncia una nuova conferma per Laterza
- 18:35 ufficialeL'Avellino arriva un rinforzo dall'Atalanta
- 18:30 Atletico Ascoli: ecco l'organigramma 2025-2026
- 18:26 BREAKING NEWS - Anche il Ghiviborgo annuncia un altro allenatore
- 18:25 ufficialeIl Siena trova l'accordo con Di Vincenzo
- 18:20 ufficialeIl Castelfidardo ingaggia un nuovo centrocampista
- 18:15 Monopoli: il ds Chiricallo pensa a due profili per la porta
- 18:10 ufficialeColpo d'esperienza per le Dolomiti Bellunesi
- 18:05 ufficialeTropical Coriano, accordo raggiunto con Franco
- 18:00 Unione Calcio Bisceglie, c'è una riconferma da registrare
- 17:55 ufficialeIl Derthona ha ingaggiato un classe 2002
- 17:50 ufficialeIl Teramo ingaggia Barbacani
- 17:45 Nuova avventura per l'ex Roma Pérez: giocherà in Grecia
- 17:40 Pergolettese: ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato
- 17:35 Sanremese: fatta per un doppio rinnovo di contratto
- 17:30 Acireale, la Curva Nord si oppone ad Antonini: «No alla piazza succursale di Trapani»