Rimontata l’Albanova, doppio Maggio lancia l’Afragolese al terzo posto

Eccellenza Campania
21.01.2019 19:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: vincenzo tanzillo
Rimontata l’Albanova, doppio Maggio lancia l’Afragolese al terzo posto

L’Afragolese torna al successo battendo in rimonta l’Albanova col punteggio finale di 2-1. Decisiva una doppietta di Maggio, che ha ribaltato la situazione dopo la rete del momentaneo vantaggio degli ospiti ad opera di Signorelli. Ottima prova degli uomini di Masecchia contro una squadra tosta, che sa dare filo da torcere a chiunque. Prima vera occasione della gara di marca rossoblù con Improta che supera due avversari e calcia verso la porta impegnando Di Mauro, il quale riesce a respingere la sfera. L’Afragolese ha il predominio territoriale ma va sotto al 22’, quando Signorelli è il più lesto di tutti ad avventarsi su un pallone messo sotto porta da Perna, siglando la rete del vantaggio ospite. L’atmosfera diventa cupa al “Moccia”, ma i rossoblù non si scompongono e tornano a macinare gioco, senza fretta, con la pazienza necessaria. Alla mezzora esce Improta, toccato duro, ed entra Mansour. Al 39’ l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per atterramento di Marzullo in area: dal dischetto va Maggio che spiazza Di Mauro con un cucchiaio: 1-1 e tutto da rifare. La squadra di Masecchia insiste nel tentativo di andare al riposo in vantaggio ma pecca nell’ultimo passaggio e il primo tempo finisce sul risultato di parità. Nella ripresa è solo Afragolese: Maggio lanciato da Marzullo aggancia in area ma, disturbato da un avversario non inquadra la porta. Al 53’ contropiede afragolese con Marzullo che apre a destra per Panico, il quale mette al centro per la testa di Pisani che però conclude a lato. Al 18’ il gol partita: Panico va via sulla destra e mette al centro per la testa di Maggio che insacca il gol vittoria. L’Afragolese controlla il match e cerca la terza rete ma il neo entrato Santonicola sfiora il palo su assist di Mansour. Poco dopo ncora il centrocampista cimentano pericoloso con un destro potente che termina di poco a lato. L’Albanova si fa vedere al 76’ con una conclusione da lontano di Capitelli, bloccata senza problemi da Pezzella. Nel finale ci prova Cifani in mischia ma il centravanti biancoazzurro non inquadra la porta. Termina quindi 2-1 per l’Afragolese che si riprende quindi il terzo posto in classifica.

Afragolese - Albanova 2-1

Afragolese: Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello, Follera, Palumbo (39’st Biancardi), Panico (45’st Di Finizio), Marzullo, Maggio, Improta (29’st Mansour), Pisani (15’st Santonicola). A disp. Paolella, De Simone, Di Fraia, Angelillo, Porricelli. All. Masecchia.

Albanova: Di Mauro, Ciano, D’Ambra (19’st Terribile), Maturo, Fiorillo, Capitelli, Perna, Folliero (10’st Nucci), Cifani, Signorelli, Capone (35’st Della Corte). A disp. Naldi, Fedele, Riggio, Pacilli, Gervasio, Andreozzi. All. Sarnataro.

Arbitro: Franza di Nocera Inferiore

Reti: 22’pt Signorelli, 40’pt rig. e 18’st Maggio

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Pezzella, Follera, Vitiello, Marzullo, Mansour (AF); D’Ambra, Fiorillo, Capitelli, Perna, Nucci (AL). Recupero 2’pt, 6’st. Angoli 8-2.

Dichiarazioni del post-partita

Mister Giovanni Masecchia: “Chi mi conosce sa che non sono un lecchino. Premesso che stimo molto la società dell’Albanova e la famiglia Zippo, oltre all’allenatore che reputo uno dei migliori della categoria, ma se la gara fosse terminata diversamente non so di cosa avremmo parlato. Oltre al gol di Signorelli mi sapete dire cosa ha fatto l’Albanova? Quanti tiri ci sono stati verso la nostra porta? Devo fare un plauso alla squadra, ma per me questa gara è già archiviata. Voglio ricordare che questa squadra lavora con me da 22-23 giorni se non consideriamo la sosta natalizia e i giorni di  riposo. Se qualcuno si aspetta ancora di più, e mi riallaccio anche alla gara di sabato scorso, forse ho ancora molto da imparare, sono umile, però voglio dire che se dobbiamo commentare le partite facciamolo con equilibrio. Sabato scorso se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Per questo i miei ragazzi vanno solo applauditi e sostenuti, a maggior ragione dopo la partita di oggi. Se c’è un aggettivo che bisogna usare per questa squadra è: superlativa. Abbiamo letteralmente dominato contro una grande compagine, con grandi calciatori, ma per me non abbiamo ancora fatto niente perché c’è un’altra gara importante domenica prossima e dobbiamo solo pensare a lavorare, perché questa è l’unica strada che conosco per regalare delle soddisfazioni ad una società serissima ed ai nostri tifosi. Domenica c’è il Gladiator? S.Maria Capua Vedere è una mia seconda casa. Mi aspetto la mia solita settimana di lavoro. Rispettiamo il Gladiator che ha un organico importantissimo ma noi dobbiamo giocarcela a viso aperto contro tutti per ottenere la migliore posizione in classifica  per farci trovare pronti per i playoff. Dimostriamo di essere all’altezza della situazione”.

L’attaccante Domenico Maggio: “Sono felice per questi due gol perché me li merito, così come tutta la squadra merita la vittoria. Ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno messo in condizione di segnare, ma l’importante era vincere al di là di chi segna. Ho fatto gol e abbiamo vinto e sono doppiamente felice. Continuiamo ad inseguire qualcosa di importante anche se non voglio dire cosa”.

Diesse Orlando Stiletti: “La vittoria era quello che chiedevamo alla squadra dopo la sconfitta con l’Afro Napoli. Non è che sabato scorso abbiamo giocato male, anzi, ma volevamo dai ragazzi quel carattere, quella cattiveria in più che oggi abbiamo riacquistato dopo il gol subito. Abbiamo imposto il nostro gioco, il nostro carattere e alla fine ce l’abbiamo fatta contro un avversario ostico, molto forte. Ci sono tutti i buoni auspici per toglierci grandi soddisfazioni. Il Gladiator? Non abbiamo solo la squadra nerazzurra ma un filetto di partite con squadre ostiche. Cerchiamo di fare risultato a S. Maria. Vogliamo ottenere quante più vittorie è possibile per qualificarci ai playoff con miglior piazzamento”.