Con il Budoni ormai lanciato verso il ritorno in Serie D già nella prossima domenica, l'attenzione dell'Eccellenza sarda si concentra sui playoff. Lo scontro per due posti che permetteranno di competere a livello nazionale e potenzialmente raggiungere la Quarta serie è serrato e ricco di insidie.

Il regolamento detta legge in questo finale di stagione. La partecipazione agli spareggi è subordinata a un criterio stringente: il distacco tra le squadre non deve superare i 10 punti tra la seconda e la quinta posizione, e tra la terza e la quarta. Questo meccanismo già esclude alcune formazioni dalla corsa.

Il Monastir, attualmente secondo con 60 punti, punta driitto alla finale nazionale. Alle sue spalle Tempio e Ossese si giocano l'ultimo posto utile, con quest'ultima in bilico per via dei soli sette punti di distacco. Villasimius e Iglesias, ferme a 41 punti, sono matematicamente tagliate fuori.

Il calendario dei prossimi tre turni si preannuncia decisivo. Già domenica è in programma lo scontro diretto tra Monastir e Ossese, mentre il Tempio ospiterà il Taloro. Il 6 aprile altri match cruciali: il Monastir farà visita alla Ferrini Cagliari, il Tempio giocherà contro Li Punti, e l'Ossese andrà a Calangianus.

Nell'ultima giornata, il 13 aprile, gli ultimi verdetti: il Monastir ospiterà l'Alghero, l'Ossese riceverà il Li Punti e il Tempio il Villasimius. Tutto ancora è in gioco, ma tra pochi giorni il quadro si chiarirà definitivamente.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 23:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print