Lombardia - Il Pavia si impone in casa del Sancolombano

05.03.2017 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Il Pavia si impone in casa del Sancolombano

Al "Riccardi" finisce 0-2 la sfida tra Sancolombano e Pavia, con gli azzurri di mister Buglio che recuperano due punti alla capolista Arconatese. I ragazzi di mister Maurizio Tassi non sfigurano, specie fino alla parità numerica, ma reggono finché possono nel finale alla superiorità del Pavia, con Mangiarotti salito in cattedra.

Cartellino facile nei primi 20 minuti per l’arbitro nei confronti del Sancolombano, con Salvini, Geamanu e Cirillo a farne le spese. Proprio Cirillo, il più esperto dei tre, al 15´ della ripresa arriva in ritardo su un avversario ed il secondo giallo è inevitabile.

La pressione del Pavia si fa a quel punto difficile da arginare, con Mangiarotti protagonista ma con Ziglioli che gli nega più volte la gioia del gol, come a Chiaria, Bertocchi e Coviello (quest´ultimo manda fuori di testa in tuffo).

Al 36´ però passa il Pavia, con Franchini che di testa non lascia scampo a Ziglioli. Il Bano in dieci non ha più le forze per una reazione, pur provandoci in un paio di occasioni. In pieno recupero, al 48´, Losi va via in dubbio fuorigioco, Ziglioli devia ancora alla grande la sua conclusione ma non può nulla sull´accorrente Mangiarotti che a porta sguarnita insacca il gol del raddoppio.
Mercoledì sera si torna in campo, con il Sancolombano che ospita l’Accademia Pavese, squadra forse del momento, e il Pavia che attende il Verbano, scontro diretto con i rossoneri di Besozzo che seguono i pavesi.
 

SANCOLOMBANO 0

PAVIA 2

SANCOLOMBANO: Ziglioli, Giavardi, Salvini, Milani, Tacchinardi, Cirillo, Squintani, Geamanu (8´ st Pernatsch), Cospito (30´ pt Dorigo), Ingribelli, Fogu (18´ st Goretti). (A disposizione: Lacchini, Vidali, Ricotti, Ruggeri). All.: Tassi

PAVIA: Scaffia, Coviello, Russo, Troiano (27´ st Bertocchi), Simoncini, Severino, Carollo, Rescio, Chiaria (42´ st Losi), Mangiarotti, Franchini. (A disposizione: Pantaleo, Serafini, Pierini, Capobianco, Mazzini). All.: Buglio

ARBITRO: Diop di Treviglio (Komossi di Brescia, Consonni di Treviglio)

RETI: 36´ st Franchini, 48´ st Mangiarotti

AMMONITI: Salvini, Geamanu, Cirillo, Chiaria, Mangiarotti, Giavardi

ESPULSO: 15´ st Cirillo