SEZIONI NOTIZIE

Lanciano, tris di reti nel test con la Rappresentativa

di Elena Gestra
Vedi letture
Foto

Primo test amichevole sul nuovo prato in erba naturale del Centro Sportivo Frentano per il Lanciano di mister Di Pasquale. Ospite del Lanciano la Rappresentativa Juniores Abruzzo Under 19 del tecnico Ugo Dragone, ex calciatore frentano presente in più di un'occasione al Biondi nel corso di questi anni. La Rappresentativa, intenta a preparare al meglio il Torneo delle Regioni 2020 che si svolgerà in Alto Adige a partire dal 24 aprile 2020, ha permesso al Lanciano di effettuare un buon test in vista del match di domenica pomeriggio al Biondi contro il Cupello, oltre che di "assaggiare" per la prima volta il campo di Treglio fresco di rifacimento totale. Ad avere la meglio sono stati proprio i rossoneri con il risultato di 3-1: ad aprire ci ha pensato Quintiliani, bravo a battere Forti (selezionato dalla Rappresentativa abruzzese) dagli undici metri. Al momentaneo pareggio di Letto rispondono poi nella ripresa Natalini e Rodia. Nota lieta tra le fila rossonere è sicuramente il ritorno in campo di Verna nella ripresa, impiegato per la prima volta dopo la polmonite che lo ha tenuto ai box da inizio 2020. La mezz'ala, seppur non ancora al top della condizione, potrà essere l'arma in più di mister Di Pasquale per il finale di campionato; lui che, prima del malanno che lo ha tenuto fermo per due mesi, aveva già realizzato quattro reti mantenendo un rendimento decisamente alto in linea mediana. Positiva anche la prestazione del portiere rossonero Matteo Forti, per la prima volta virtualmente "avversario" del Lanciano, che si è distinto con un paio di interventi decisivi accompagnati dalla solita sicurezza che lo contraddistingue da inizio campionato. 

La Società Lanciano Calcio ci tiene inoltre a fare l' "in bocca al lupo" a mister Dragone, al suo staff ed ai suoi ragazzi per un entusiasmante percorso nel Torneo in programma a fine aprile nella Provincia di Bolzano.

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
23:43 Attualità Calcio in lutto: morto giocatore di appena 23 anni per un malore 23:30 Eccellenza Sporting Vallone, il club: «Soluzione potrebbe essere farne retrocedere due...» 23:15 Serie D Calvina, il presidente Marai su Florindo: «I risultati parlano per lui. Costruiremo una squadra di grande livello» 23:04 Serie D Foggia, Felleca: “Follieri non da escludere. Con la holding si va avanti anche senza C” 23:00 Eccellenza Poggibonsi, sarà addio con mister Latini? Due nomi per sostituirlo 22:45 Serie C Rimini, perfettamente riuscito l'intervento a Tony Letizia 22:30 Eccellenza Non solo fusioni: scissione in casa asd Scandianese-Casalgrandese. 22:15 Serie C Casertana, passi avanti per il nuovo stadio 22:00 Eccellenza FIGC Abruzzo, Ortolano: "Ci sarà una riduzione della tassa d'iscrizione" 21:45 Serie D Caldiero Terme, il presidente Berti: «Filiciotto innesto di assoluta qualità, utile dappertutto a centrocampo» 21:30 Eccellenza Pro Favara, Falsone: «Avrei preferito terminare la stagione» 21:15 Attualità Utilizzi Telegram? Unisciti al canale di NotiziarioCalcio.com e resta aggiornato! 21:00 Serie D Sorrento, Masullo: "Mister Maiuri tra i più forti della categoria" 20:45 Serie C Capotondi: "Protocollo difficile per la C, ma è nell'interesse del calcio andare avanti" 20:42 Serie C Lega Pro, la proposta: play-off e play-out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D 20:30 Serie D Avezzano, gli ultras attaccano il presidente Paris 20:15 Serie C Pro Verdelli, mister Gilardino: "Futuri? Se ne parlerà a fine stagione" 20:00 Serie D Milano City, il dg Scandola: "Non si perde il titolo con 27 partite giocate su 38" 19:49 Serie D UFFICIALE: Calvina, Florindo accetta il rinnovo contrattuale 19:45 Serie D Sanremese, Del Gratta: "Mister Bifini profilo ideale. Futuro? Vogliamo una squadra giovane"