La Pro Gorizia coglie un punto in casa della Sanvitese

Eccellenza Friuli Venezia Giulia
21.11.2022 01:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
La Pro Gorizia coglie un punto in casa della Sanvitese

La Pro Gorizia torna da San Vito al Tagliamento con un punto in rimonta. Partita complicata sul campo della Sanvitese che passa in vantaggio nel primo tempo, nella ripresa la Pro Gorizia cresce trovando il pareggio e andando vicina alla vittoria.

Al 3’pt è Gashi ad andare vicino al gol. Sugli sviluppi di una punizione di Bradaschia, l’attaccante stacca di testa e manda fuori di poco dando l’illusione del gol.

Al 17’pt la Sanvitese passa in vantaggio, Venaruzzo controlla un pallone al limite dell’area e si gira facendo partire una palombella che beffa Bruno.

Segnato il gol, la Sanvitese prova a cercare il raddoppio, ma va a sbattere contro la retroguardia biancazzurra.

Al 38’pt si vede la Pro Gorizia in avanti, Msatfi si libera bene in area e calcia, il pallone però termina alto.

Nella ripresa la Pro prende coraggio e mette in difficoltà la Sanvitese che si difende e prova a colpire in ripartenza. Al 25’st bella azione in contropiede dei biancazzurri che si conclude con una conclusione di Bradaschia che sfila a lato del palo.

Al 29’st ci prova la Sanvitese, ma la conclusione di Mccanick termina alta. Al 30’st la Pro Gorizia va vicina al pareggio, Presti s’inserisce bene in area e conclude verso la porta, il pallone però sfila largo.

Pareggio che arriva al 35’st, azione insistita della Pro, Pressti mette al centro, la palla arriva a Bradaschia che controlla e serve Gashi, l’attaccante si gira e conclude centrando il palo, il pallone però va a sbattere contro il portiere e finisce oltre la linea.

Nel finale la Pro Gorizia prende ancora più coraggio e prova a vincerla, creando alcune potenziali occasioni con Presti e Gashi, ma la partita termina in parità.

Di seguito il tabellino della partita:

Sanvitese – Pro Gorizia 1-1

Marcatori:17’pt Venaruzzo (SAN.), 35’st Gashi (P.G.)

Sanvitese: Nicodemo, Peschiutta, Ahmetaj, Brusin, Cotti Cometti Filippo, Dalla Nora, Mccanick, Venaruzzo, Rinaldi (43’st Dainese), Cotti Cometti Alessandro (38’st Bagnarol), Mior (28’st Bance); allenatore: Paissan.  

Pro Gorizia: Bruno, Gregoric, Maria (10’st Presti), Gambino, Piscopo, Vecchio, Msatfi (10’st Duca), Kogoi, Gashi, Bradaschia, Grion (41’st Franco) allenatore: Franti.