L'Ercolanese si ferma a due risultati utili, seconda sconfitta stagionale per i granata battuti per 3-0 dalle reti di Grieco, l'autorete di Riccio e Di Serio.
Gara che in avvia è molto tattica con le due formazioni attente nello studiare l'avversario senza scoprirsi. Il primo squillo è dell'Afragolese al 7', cross dalla sinistra di Amelio colpo di testa centrale di Di Paola, blocca Maiellaro.
L'Ercolanese risponde con Pellecchia che viene lanciato sulla corsa, doppio dribbling poi la conclusione bassa respinta di piede da Puca.
I padroni di casa fanno la partita ma i granata tengono bene il campo tenendo i rossoblu lontano dall'area, Di Paola ci prova da fuori, la sua conclusione sorvola la traversa e termina sul fondo.
L'Afragolese continua a spingere e al 38' passa, Leone scarica al limite per Longo che fa da sponda per Grieco che arriva a rimorchio e di piatto destro la mette all'angolino.
Nel finale di tempo l'Ercolanese non riesce a reagire e dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione.
Secondo tempo che si apre male per l'Ercolanese che su calcio piazzato subisce il raddoppio, cross in area di Torassa sponda al centro dove Riccio nel tentativo di intercettare mette il pallone dentro la propria porta.
I ragazzi di mister Ambrosino provano a rispondere con Pellecchia che entra in area e da posizione defilata impegna ancora Puca che di piede respinge.
Iniziano i cambi e il ritmo inevitabilmente si abbassa, con l'Afragolese che si limita a gestire il pallone senza subire.
A venti minuti dalla fine l'Ercolanese resta in dieci per il doppio giallo a Di Nunzio. Nel finale arriva anche il terzo gol per i locali con Di Serio che raccoglie di testa un cross di Torassa e la deposita alle spalle di Maiellaro.
In pieno recupero ci prova anche Grezio da fuori ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.
Si ferma quindi la striscia positiva dell'Ercolanese che rimane ferma ad otto punti. Granata che torneranno in campo mercoledì per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia.
il tabellino
Afragolese - Fc Ercolanese 3-0
Afragolese: Puca '06, Massaro (46' Masullo), Akrapovic, Nocerino, Amelio, Leone, Torassa, Grieco '05 (67' Di Serio '05), Longo (76' Di Fiore), Simonetti (56' Liccardo), Di Paola (72' Grezio). A disposizione: Mola, Yangba '06, Castro, Violante '05. Allenatore: Andrea Ciaramella
FC Ercolanese: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. '05, Acunzo (75' Esposito Ge.), Tarascio, Esposito A. '06, Pellecchia (72' Avella), Malafronte (84' Ciccarelli), Celiento (59' Carnicelli). A disposizione: Di Benedetto '06, Di Cristofaro '06, Mele '05, Giacco '06, Nuvoli
Allenatore: Salvatore Ambrosino
Arbitro: Federico Isu di Cagliari
Assistenti: Peluso di Nola – Maffia di Agropoli
Reti: 38' Grieco (A), 47' aut. Riccio (A), 82' Di Serio (A)
Note: Giornata calda, cielo nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Simonetti (A), Di Nunzio (E), Akrapovic (A). Espulso Di Nunzio (E) al 71' per doppia ammonizione. Recupero 2' pt – 3' st. Angoli 3-4.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata
- 18:15 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il successo a tutti i costi, sarebbe un dieci con lode per questa stagione»
- 18:00 Sambenedettese: chi resta tra chi ha il contratto in scadenza?
- 17:45 Casarano, sguardi al futuro in Serie C: Chiricò nel mirino per rinforzare l'attacco
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale play-out Pro Vercelli-Pro Patria
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"