Il Città di Otranto saluta l'Eccellenza con un ko contro il Manduria

Eccellenza Puglia
15.04.2024 00:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Città di Otranto saluta l'Eccellenza con un ko contro il Manduria

Finisce con una sconfitta casalinga la sfortunata stagione del Città di Otranto. Al Nachira passa il Manduria: finisce 2-0 per i biancoverdi di Carrozza, decisivi i due gol ospiti nella ripresa. Prima del match commosso ricordo in campo e sugli spalti per Alessandro Carone, giovane ex tesserato della scuola calcio biancazzurra, scomparso in settimana dopo una lunga malattia. Minuto di silenzio e fascia nera al braccio per i locali del presidente Giovanni Mazzeo.

Il match si scalda da subito, censurabile più di qualche comportamento dei calciatori ospiti sui quali il direttore pare poco attento. L’Otranto comincia bene. Tra il 15’ e il 18’ i padroni di casa con Toure e Trovè provano a rompere l’equilibrio, ma le conclusioni sono fuori dallo specchio di porta.

La prima occasione per il Manduria arriva al 24’: Cavaliere tenta un tiro sul quale Caroppo si fa trovare pronto. L’estremo difensore otrantino si rende protagonista anche in altre occasioni evitando il peggio sulle conclusioni di Cicerello e Cavaliere. Sul finale di primo tempo ancora Trovè prende palla dalla trequarti otrantina e si invola verso la porta avversaria, Maraglino è costretto al corner.

La ripresa si apre con il vantaggio del Manduria: al 2’ il direttore di gara concede un rigore per un presunto fallo di Mariano su Cavaliere. Dal dischetto Castro trasforma. Con il vantaggio in tasca, il Manduria preme sull’acceleratore diventando padrona del campo. L’Otranto si rende pericoloso con Trovè che però ritarda la conclusione e viene recuperato dalla difesa avversaria.

Al 35’ il Manduria resta in 10 uomini per l’espulsione di Castro, reo di aver colpito con una testata Plevi. Nonostante l’uomo in più l’Otranto non riesce ad approfittarne e al 37’ subisce il 2-0 a firma di Salatino. Finale concitato, perché al 40’ anche Liquori deve lasciare il campo anticipatamente per doppia ammonizione.

Di seguito, il tabellino completo della partita

Eccellenza Puglia 2023/2024

Girone B - 13° turno di ritorno

14 aprile 2024

CAMPO COMUNALE “NACHIRA” OTRANTO (LECCE)

ASD CITTÀ DI OTRANTO – UG MANDURIA SPORT  0-2

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti (39’ st Cortese), Valentini, Signore, Liquori, Tourè, Mariano (37’ st Piccinni) (K), Trovè, Piccinno (23’ st De Giorgi), Tondi (23’ st Cisternino). All. Bray. A disposizione: Ruggeri, Cariddi, Negro, Rocco, Murrone.

UG MANDURIA SPORT: Maraglino, Zecca, Bocchino, Rapio, Dorini, Ristovski, Cicerello (25’ Ungredda), Castro, Maroto, Cavaliere (33’ st Salatino), Lorusso (30’ st Plecic). All. Carrozzo. A disposizione: Coletta, Salvemini, D’Ettorre, Nestola, Daiello, Quarta.

ARBITRO: Simone Andreula di Molfetta.

ASSISTENTI: Giovanni Sparapano di Molfetta – Luca De Simone di Casarano.

RETI: 2’ st Castro (r), 39’ Salatino.

ESPULSI: Castro, Liquori.

AMMONITI: Trovè, Liquori, Toure, Mariano, Maraglino, Cavaliere.


CALCI D’ANGOLO: 2-8

RECUPERO: 4’pt; 3’st.