La sconfitta patita in extremis domenica scorsa in trasferta col Montorio 88 non lascia strascichi nella Folgore Delfino Curi, che ricarica immediatamente le batterie e conquista l’intera posta in palio al San Marco regolando il Pontevomano con il punteggio di 3 a 0.
Mister Bonati lancia subito nella mischia il neo arrivato Di Renzo, affidandogli la corsia sinistra.
Forcing iniziale dei biancazzurri (oggi in divisa rossa), che provano subito a chiudere gli ospiti nella loro metà campo. Gli sforzi dei ragazzi di mister Bonati nei primi minuti vengono premiati al 18esimo giro di lancette, con Diaz Crespi che dal cuore dell’area, rasoterra, mette la palla all’altezza del secondo palo e trafigge un incolpevole Barzanti per la rete dell’1 a 0.
La rete subita risveglia gli ospiti, che provano a recuperare terreno e punteggio guadagnando qualche calcio d’angolo. Sugli sviluppi di uno dei corner battuti, è Strappelli, di testa sul secondo palo, a sfiorare il pareggio, ma la sua inzuccata pecca nella mira e si spegne sul fondo.
Al minuto 38 sale in cattedra Pierandrei, che abbassa la saracinesca in uscita bassa in area piccola, deviando il tiro di Cisse, che si era presentato a tu per tu con il portiere biancazzurro.
Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, e si giunge così al duplice fischio sul punteggio di 1 a 0 per la Folgore Delfino Curi.
Nelle prime battute del secondo tempo si rinnova il duello tra Cisse e Pierandrei, con il portiere che anche in questa occasione riesce ad avere la meglio, tuffandosi alla sua sinistra e deviando il colpo di testa del numero 9 del Pontevomano.
Sul fronte opposto, al 49esimo, Di Renzo penetra in area e serve al centro l’accorrente Diaz Crespi, il quale non riesce nella deviazione in porta.
Al 61esimo Diaz Crespi raddoppia il bottino di squadra e personale siglando la rete del 2 a 0. L’attaccante argentino, da vero rapace d’area, capitalizza un cross basso proveniente dalla sinistra e poggia in rete, al volo, la palla che vale la doppietta personale.
Mister Bonati decide quindi di regalare all’attaccante gli applausi del pubblico di casa, richiamandolo in panchina al posto di Ranieri. Da bomber a bomber, la storia però non cambia, perché il neo entrato, alla prima occasione, decide di imprimere anche il suo nome nel tabellino dei marcatori: al 72esimo, al termine di un’azione personale, Ranieri con un gran tiro sotto la traversa arrotonda il punteggio sul 3 a 0.
All’85esimo Curvino si regala una splendida azione personale: il giocatore parte dalla linea di metà campo in progressione e, dopo aver dribblato i giocatori avversari, spara direttamente verso il sette alla destra del portiere; a strozzare in gola l’esultanza è però l’incrocio dei pali, sul quale si stampa la sfera che nega così l’eurogol al giocatore argentino della Folgore Delfino Curi.
Il legno colpito è l’ultima emozione del match che si chiude così con i tre punti conquistati dai biancazzurri, che salgono così a quota 7 e si insediano momentaneamente al terzo posto in classifica in Eccellenza.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
Folgore Delfino Curi Pescara – Pontevomano 3-0
Folgore Delfino Curi Pescara: Pierandrei, Blando (39’ Curvino), Ciafardini, Scotti, Merola (48’ pt Tulimiero), Barrenechea, Olivi, Andreassi, Napoletano (39’ Ferrante), Diaz Crespi (17’ st Ranieri), Di Renzo (34’ st Martella). A disposizione: Costanzo, Sabatini, Barbetta, Ferrante, Di Nisio, Curvino. Allenatore: Guglielmo Bonati
Pontevomano: Barzanti, Sorrini, Spinelli (23’ st Colucci), Galassi (20’ Pizzoferrato – 32’ Pizzangrilli), Ferrini, Morleo, Strappelli (14’ st Angelini), Porrini, Cisse (12’ st Centorame), D’Orazio, Di Eleuterio. A disposizione: Moyoh Foba, Shera, Gentile, Di Francesco. Allenatore: Rinaldo Cifaldi
Arbitro: Nicola De Iuliis (Lanciano)
Ammoniti: Strappelli, Sorrini, Ferrini (P)
Reti: 18’ pt e 16’ st Diaz Crespi, 27’ st Ranieri (FDC)
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:45 Biellese: presentato lo staff della prima squadra bianconera
- 23:30 Nuovo arrivo in casa Buccino Volcei: Brignola è un giocatore rossonero
- 23:15 Campobasso, premiato il manto erboso del Molinari: il migliore della C
- 23:00 Nuovo ingresso nello staff tecnico della Palmese
- 22:45 Prato: lunedì si presenterà la nuova proprietà
- 22:30 Bisceglie conferma Di Fulvio: il difensore argentino resta per un'altra stagione
- 22:15 Chisola: pubblicato il calendario delle amichevole
- 22:00 Il Conegliano punta sul talento: arriva Tommaso Landolfo dalla serie A
- 21:55 Ruggiu conferma la permanenza nel Sassari Calcio Latte Dolce
- 21:50 Zenith Prato, colpo in attacco: arriva Williams Olisaemeka Osakwe
- 21:45 Ravenna: in arrivo un 22enne centrocampista
- 21:35 Nissa, Rotulo rinnova: il centrocampista resta in biancoscudato
- 21:30 Il Follonica Gavorrano pesca in casa Sangiovannese: c'è Arrighi
- 21:20 ufficialeGradito ritorno in casa Barletta
- 21:15 Sangiuliano: accordo con un 26enne autore di 45 reti in D
- 21:10 Chieti: tutti i calciatori convocati per il ritiro
- 21:05 ufficialeLa Cavese annuncia una rescissione
- 21:00 Fossombrone, operazione under tra i pali: arriva un prestito dalla A
- 20:55 ufficialeColpo dalla Virtus Verona per il Benevento
- 20:50 ufficialeTriplo rinnovo in casa Foligno
- 20:45 Palmese: accordo con un 22enne esterno che ha segnato 8 reti in D
- 20:40 ufficialeMonopoli, ceduti Sibilano e Capozzi in Serie D
- 20:35 ufficialeQuattro nuovi acquisti per la Paganese
- 20:30 Sangiuliano City: dall'Angers arriva il giovane Babazidila Yebo
- 20:25 Budoni: in arrivo un classe '95 con circa 400 gare giocate in D
- 20:20 ufficialeL'Inter U23 non perde tempo, ecco i primi acquisti
- 20:15 Bra, arriva Morleo in prestito dal Catanzaro: il laterale rinforza l'out sinistro
- 20:11 Lega Pro: ecco tutte le date della stagione 2025-2026
- 20:00 Correggese, ancora un arrivo alla corte di Maurizio Domizzi
- 19:50 ufficialeVigor Lamezia, arriva Pardo alla corte di Foglia Manzillo
- 19:45 L'Udinese manda due giovani talenti a farsi le ossa in Serie D
- 19:30 Follonica Gavorrano, dall'Empoli arriva il giovane 2006 Poggiolini
- 19:15 ufficialeC'è un ritorno per il centrocampo del Manfredonia
- 19:11 ufficialeReggina, ceduto Giuliodori in Serie C
- 19:00 Ternana: spunta un altro obiettivo di mercato per l'attacco
- 18:45 ufficialeUn 22enne africano rinforza l'attacco dell'Imolese
- 18:30 Rivoluzione all'Olbia: Surace saluta, Giorgi sarà il nuovo diggì
- 18:15 ufficialeLa Torres cede un attaccante all'Arzignano Valchiampo
- 18:00 L'Albinoleffe ha ingaggiato un 21enne ex Giugliano e Cosenza
- 17:45 ufficialeIl Sassari Latte Dolce annuncia un altro rinnovo
- 17:30 Il Bassano ha ufficializzato l'ingaggio di Josha Ntumba
- 17:25 Il Villa Valle perfeziona un'importante colpo per l'attacco
- 17:20 ufficialeIl Giugliano ingaggia un 29enne centrocampista
- 17:15 ufficialeNuova conferma annunciata dal Milazzo
- 17:10 L'Heraclea ha finalmente ufficializzato il proprio colpo di centrocampo
- 17:05 ufficialePiacenza, arriva un altro attaccante. Prestito con diritto di riscatto
- 17:00 Dalla Serie D alla Serie A: un 2007 passa alla Fiorentina!
- 16:55 La Pro Palazzolo ha ingaggiato un 29enne centrocampista ex Pro Sesto e Livorno
- 16:50 ufficialeAltro colpo in attacco piazzato dal Pavia
- 16:45 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Nardò