SEZIONI NOTIZIE

C.R. Lombardia, Baretti: «Elaborato opzioni sui format per il futuro dei campionati...»

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi l’incontro fra il presidente del Comitato Regionale Lombardia, Giuseppe Baretti, e l’Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi.

“All’Assessore – commenta Baretti – abbiamo motivato il già espresso disappunto per il provvedimento nel quale era stato sancito lo stop all’attività regionale in riferimento sia alle modalità utilizzate, con pubblicazione dell’ordinanza regionale il venerdì sera e decorrenza immediata dal giorno successivo, che alle difficoltà interpretative che i documenti istituzionali spesso pongono per mancanza di “padronanza” della diversificazione di categorie e campionati. Difficoltà, queste ultime, che avrebbero potuto evitarsi instaurando, almeno sul territorio regionale, un confronto con le organizzazioni sportive deputate allo svolgimento dell’attività. In tal senso, abbiamo raccolto la disponibilità dell’Assessore ad istituire un più efficace dialogo attraverso la composizione di un tavolo di lavoro, nel quale siano rappresentate le Federazioni, per affrontare i temi di maggiore interesse e soprattutto le difficoltà di questo periodo”.

Le riunioni degli organismi federali procedono e domani, venerdì 30 ottobre, sarà la volta dell’incontro, seppure solo online, fra il consiglio regionale CRL ed i delegati provinciali lombardi per mettere a punto le proposte di prosecuzione dell’attività. Successivamente, a partire dalla prossima settimana, verranno fissate le riunioni in videoconferenza con le società in cui discutere del prosieguo della stagione. “Abbiamo elaborato alcune opzioni sui format da utilizzare per il futuro dei campionati – chiude Baretti – e vogliamo, come consuetudine di questo consiglio, consultare le società sul punto, pur se consapevoli che molto dipenderà, per le scelte, dal momento di effettiva ripartenza del movimento, che sarà determinato dall’evolversi della situazione epidemiologica”.

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
22:45 Serie D Atletico Terme Fiuggi, Forgione: «In D molte famiglie vivono col calcio. Giusto tornare a giocare» 22:30 Serie C Arezzo, mister Camplone polemico: «Non bisogna pensare all'allenatore che fa casino in panchina...» 22:15 Serie D Latte Dolce, Kone: «Reagito da squadra, ora sotto con l’Afragolese» 22:11 Serie C Potenza, mister Capuano: «Siamo una squadra di ragazzini, di cosa stiamo parlando?» 22:03 Calciomercato UFFICIALE: Tritium, nuovo rinforzo dalla Lega Pro 22:00 Serie C Bisceglie, a Catania arriva la quarta sconfitta stagionale 21:53 Calciomercato UFFICIALE: Lacchini lascia la Tritium ma resta in serie D 21:45 Serie D Taranto, Guastamacchia: «A Casarano solo un episodio ci ha penalizzato» 21:30 Serie C Potenza, il presidente Caiata: «Compagnon ha messo in ginocchio l'Avellino» 21:15 Serie D Marina di Ragusa, mister Utro: «Ci aspettavamo un'altra settimana di stop» 21:00 Serie C La Casertana non sfonda e la Vibonese fa festa al "Pinto" 20:45 Serie C Como, i convocati per la gara di domani con la Pro Sesto 20:35 Serie C Gubbio, l'ex Magi: "Lì ho lasciato il cuore. Torrente? Una garanzia" 20:30 Serie D Stadio Vanni Sanna, primo passo per la casa della Torres 20:15 Serie C Quante emozioni ad Arezzo: alla fine la spunta la Sambenedettese 20:12 Attualità Terribile incidente stradale: muore giovanissimo calciatore 20:11 Calciomercato UFFICIALE: Altro ritorno in casa Puteolana, annunciato un ex Messina 20:06 Serie C Bari, tegola Minelli: alterazioni del tracciato elettrocardiografico 20:05 Serie C Un nuovo calciatore di serie C è positivo al Covid-19 20:02 Serie D Indennità a favore dei collaboratori sportivi per il mese di Dicembre: ecco come presentarla