Come anticipato da atuttocalcio.tv, Erminio Rullo è il nuovo allenatore dell’Avezzano. L’ex giocatore di Lecce e Napoli succederà Alessandro Del Grosso. Presenti alla conferenza anche il presidente Gianni Paris e il vice Massimiliano Puglielli. “La scelta di Rullo è avvenuta perché volevo un tecnico che mi sovrastasse nelle scelte tecniche”, queste le parole del patron Paris. “Ha avuto un passato da calciatore importante, ma sono convinto che avrà un futuro roseo anche come allenatore, forse anche in palcoscenici più importanti di Avezzano.”
“Per me è un ritorno per quanto la mia esperienza ad Avezzano non fu felicissima ma quello è il passato”, le prime parole di Rullo. “Sono davvero contento perché Avezzano ti fa crescere. È un punto di partenza ma ci sono le basi per aprire un ciclo. Il presidente è ambizioso e lo sono anche io, si può fare bene e con il mio staff non ci abbiamo pensato due volte. Bisogna avere le idee in comune con il presidente che è un grande conoscitore di calcio. Ci scontreremo sicuramente, ma gli scontri servono. Cerchiamo giocatori forti per la Serie D, che accetteranno anche l’Eccellenza. Abbiamo bisogno di gente che ha fame. Qualcosa bisognerà modificare, fatto che succede quando si cambia l’allenatore. Modulo? Stiamo partendo per giocare con due moduli, con il 4-3-3 e con il 3-5-2. Tutte le figure sono fondamentali, dal magazziniere al giardiniere."
La preparazione inizierà il 24 o il 25 agosto. “Per me si può iniziare anche un po’ prima. Questi ragazzi sono stati troppo tempo a casa.” Il commento del neo tecnico.
Con Rullo anche il vice Matteo Pizii. “Avezzano è una grandissima occasione, per me una piccola realizzazione di quello che è il mio futuro. Con Rullo mi sono trovato bene ad Agnone e vogliamo riportare Avezzano ai fasti di un tempo.” Pizii curerà anche la fase atletica dei giocatori biancoverdi. “Appena si è palesata questa ipotesi con il mister non ci abbiamo pensato due volte perché l’Avezzano si sceglie aldilà della categoria.”
Presentato anche il nuovo direttore generale Elio Ciccorelli. “Grazie all’Avezzano per questa opportunità. So che sono frasi fatte, ma Avezzano merita il massimo dell’impegno e lavoreremo per qualcosa di importante e che duri nel tempo. È nata in poco tempo questa possibilità. Non mi piace fare proclami, ma c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. L’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di lavorare assieme con mister Rullo. Vogliamo giocatori affamati che capiscano il peso della maglia biancoverde e che dovranno giocarsela con chiunque.”
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:15 Progresso: si va verso la separazione con mister Marchini
- 13:00 Sant'Agata verso l'ultima sfida salvezza: ad Acireale servirà solo vincere
- 12:45 Seravezza Pozzi, in arrivo un nuovo dirigente? La situazione
- 12:30 Treviso, ripescaggio in Serie C: strada in salita e costi proibitivi
- 12:15 Mestre: piace un classe '99 autore di 6 reti e 6 assist in campionato
- 12:00 Forlì, Eleonori: «Poule scudetto opportunità per misurarci con squadre blasonate»
- 11:52 Novara: ecco i nomi in lizza per la panchina 25-26
- 11:45 Asti: nome a sorpresa per la panchina 2025-2026?
- 11:37 Fossombrone: mister Fucili sul taccuino di un club di Serie C?
- 11:30 Reggina tra amarezza e speranza: ora l'obiettivo Serie C passa dai playoff
- 11:20 Casertana: si va verso la conferma di mister e direttore sportivo
- 11:15 Un club che lotta per la D pensa a mister Maurizio Domizzi
- 11:06 Trapani, due club di D sulle tracce di Sergio Sabatino
- 11:00 Francesco Farina collezionatore di promozioni: con l'Heraclea è la nona
- 10:45 La Triestina ai play-out: un destino nel DNA alabardato
- 10:30 Torneo della Pace, Rappresentativa LND Under 16 oggi in campo
- 10:21 Livorno, Indiani vuole un altro anno di contratto. E da Grosseto guardano interessati...
- 10:15 Hancko nel mirino di mezza Europa: spunta anche l'Al-Nassr di Ronaldo e Pioli
- 10:00 Club Milano, mister Scavo: «Voglio stare nella parte sinistra della classifica, non sono l'uomo giusto per un progetto a fari spenti»
- 09:45 Reggiana, Gondo protagonista in campo... e sul prossimo mercato?
- 09:37 Bassano: tripla idea per la carica di direttore sportivo?
- 09:30 Crotone, mister Longo: «Dobbiamo essere leggeri per regalare qualcosa di meraviglioso»
- 09:15 Pianese, mister Formisano: «Vogliamo continuare a sognare, non siamo più la Cenerentola del campionato»
- 09:08 Vigor Senigallia: è corsa a due per il prossimo allenatore?
- 09:00 Il ds Degli Esposti sul taccuino di un club che si sta giocando la D
- 08:45 Campodarsego, Bedin piace ad un club che parteciperà alla prossima Serie D
- 08:30 Cassino: mister Carcione sul taccuino di tre club di Serie D
- 08:15 Dopo le due annate al Seravezza, c'è interesse per il ds Calistri
- 08:00 Mister Chianese dopo l'addio all'Acireale: «Mi avevano proposto addirittura il premio per arrivare ai playout...»
- 07:45 Sasso Marconi: mister Pedrelli sul taccuino di un altro club di D?
- 07:30 Luparense e Campodarsego interessate allo stesso direttore sportivo?
- 07:15 Media punti in D quest'anno di 2.07 per partita: ora ci pensano Clodiense e Caldiero Terme
- 07:00 L'Ostiamare fa sul serio: un ex Monterosi per la panchina?
- 06:45 Dopo l'addio alla Sangiovannese, subito nuova avventura per il direttore Morandini?
- 06:30 Cavagnis, Strano e Zampiglione: tripla ipotesi ds per una big di Serie D
- 01:00 Serie D, i coefficienti per i ripescaggi in Lega Pro dei club ai Play-off
- 00:45 Atletico Lariano, Centra: «Dobbiamo finire al meglio anche se non è facile»
- 00:30 Sanremese, si interrompe il rapporto col direttore tecnico Caverzan
- 00:15 Milazzo, è già tempo di programmare il futuro in Serie D
- 00:00 Dolomiti, ora il sogno scudetto. Il club: «Coronamento di un percorso incredibile»
- 23:46 Impresa stoica: l'Inter batte 4-3 il Barcellona e vola in finale Champions
- 23:45 Al Velodromo "Pavesi" di Fiorenzuola lo spareggio che vale la D tra Correggese e Nibbiano&Valtidone
- 23:30 Fossombrone, stagione da incorniciare. Fucili: «Ai play-off sarà dura»
- 23:15 Arzignano, il ds Serafini: «Bianchini artefice di un miracolo, la priorità è ripartire con lui»
- 23:00 Latte Dolce, Fresu: «Nostro scopo è lanciare giovani. Ora lavoreremo sulla prossima stagione»
- 22:45 Potenza, mister De Giorgio: «Non è corretto dire che non abbiamo nulla da perdere»
- 22:30 Vogherese, Cavaliere: «È stato bello salvarci davanti ai nostri tifosi»
- 22:15 Avellino in B, stanziati due milioni per adeguare il Partenio-Lombardi
- 22:00 Casarano in C dopo 27 anni, Filograna Sergio: «Dal sogno alla realtà»
- 21:45 Brescia, il pres. Cellino: «Sono a Londra, ma non sono fuggito»