Coppa Italia di Serie D: Fasano, Folgore Caratese e Sanremese le prime semifinalise

06.12.2019 06:30 di Maria Lopez   vedi letture
Coppa Italia di Serie D: Fasano, Folgore Caratese e Sanremese le prime semifinalise
© foto di NotiziarioCalcio.com

Città di Fasano, Folgore Caratese e Sanremese sono le prime squadre a guadagnare le semifinali della Coppa Italia Serie D 2019/2020. Questo l’esito delle tre partite dei quarti giocate mercoledì, due delle quali sono state risolte dal dischetto, in attesa di Pineto-Tolentino che si disputerà il giorno 11 dicembre.

Dopo il successo alla prima di campionato, il Città di Fasano ha concesso il bis contro il Foggia vincendo per 6-4 ai rigori (1-1 al 90’): perfetta l’esecuzione dagli undici metri dei biancazzurri, mentre il portiere Suma regala la storica semifinale (contro la vincente di Pineto-Tolentino) neutralizzando il tiro di Gerbaudo.

Anche la Sanremese è dovuta andare oltre i tempi regolamentari per superare i quarti, fino a ieri il suo miglior piazzamento di sempre in Coppa (ko col Mantova lo scorso anno). Per la terza volta in quattro partite giocate in questa edizione i matuziani sono passati ai rigori: dopo l’1-1 al termine dei novanta minuti, decisivo Bregliano al sesto tentativo dal dischetto.

I liguri incroceranno sulla propria strada la Folgore Caratese, al successo per 2-1 contro l’Union Feltre. La sfida al C.S. “Claudio Casati” si è accesa in meno di un quarto d’ora nella ripresa: al doppio vantaggio dei ragazzi di Longo con Valotti e Ferrari al 49’ e 57’ ha accorciato Aperi al 61’. Anche per i brianzoli si tratta della prima storica volta in semifinale dopo i quarti raggiunti quest’anno e nel 2010.