SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia di Serie D: Fasano, Folgore Caratese e Sanremese le prime semifinalise

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Città di Fasano, Folgore Caratese e Sanremese sono le prime squadre a guadagnare le semifinali della Coppa Italia Serie D 2019/2020. Questo l’esito delle tre partite dei quarti giocate mercoledì, due delle quali sono state risolte dal dischetto, in attesa di Pineto-Tolentino che si disputerà il giorno 11 dicembre.

Dopo il successo alla prima di campionato, il Città di Fasano ha concesso il bis contro il Foggia vincendo per 6-4 ai rigori (1-1 al 90’): perfetta l’esecuzione dagli undici metri dei biancazzurri, mentre il portiere Suma regala la storica semifinale (contro la vincente di Pineto-Tolentino) neutralizzando il tiro di Gerbaudo.

Anche la Sanremese è dovuta andare oltre i tempi regolamentari per superare i quarti, fino a ieri il suo miglior piazzamento di sempre in Coppa (ko col Mantova lo scorso anno). Per la terza volta in quattro partite giocate in questa edizione i matuziani sono passati ai rigori: dopo l’1-1 al termine dei novanta minuti, decisivo Bregliano al sesto tentativo dal dischetto.

I liguri incroceranno sulla propria strada la Folgore Caratese, al successo per 2-1 contro l’Union Feltre. La sfida al C.S. “Claudio Casati” si è accesa in meno di un quarto d’ora nella ripresa: al doppio vantaggio dei ragazzi di Longo con Valotti e Ferrari al 49’ e 57’ ha accorciato Aperi al 61’. Anche per i brianzoli si tratta della prima storica volta in semifinale dopo i quarti raggiunti quest’anno e nel 2010.

Altre notizie
Martedì 28 Gennaio 2020
23:00 Eccellenza Campodipietra, Guglielmi alla terza finale: "Si prepara come le altre..." 22:30 Serie D Ciliverghe, mister Cogliando: "Succedo ad un allenatore competente" 22:00 Eccellenza Vico Equense a caccia della continuità contro l'Ariano Irpino 21:00 Serie D Sanremese, i convocati per la semifinale di Coppa Italia 20:30 Serie D Mantova, il presidente Masiello: "Non avevo più fiducia in Brando" 20:00 Serie D Union Clodiense, squadra incitata alla ripresa degli allenamenti 19:30 Serie D Adriese-Delta Porto Tolle, è attiva la prevendita 19:00 Serie D Sangiovannese, potrebbe essere ingaggiato un ex Sarnese 18:30 Serie D Mantova, Masiello: "Perché ho scelto Garzon e Cuffa? Vi spiego..." 18:00 Serie D Ciliverghe, il ds Zucchi: "Esonero Carobbio? Passo da compiere" 17:30 Serie D Grosseto, curva Nord agli studenti delle superiori per il match con l’Albalonga 17:00 Serie D Mantova, Pecchini: "Siamo primi, ok, ma quanti punti dovremmo avere?" 16:45 Calciomercato UFFICIALE: Picerno, ingaggiata un'ex bandiera del Bari 16:35 Calciomercato Calciomercato Nocerina, Conte approda in Lega Pro 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Fiorenzuola, Di Battista a NC: "Più nostri meriti che demeriti del Mantova" 16:15 Serie C UFFICIALE: Cesena, comunicato il nuovo allenatore 16:00 Eccellenza UFFICIALE: Ardor Lazzate, comunicato il nuovo allenatore 15:50 Serie D UFFICIALE: Ciliverghe, annunciato il nuovo allenatore 15:30 Serie D Mantova, il presidente Masiello: "Brando esonerato stanotte. Usciamo dall'incubo..." 15:00 Altre news Patrocinio gratuito anche per la FIGC: ok alla proposta della LND