SEZIONI NOTIZIE

Colpo esterno del San Donato: i gialloblù staccano il pass per gli ottavi

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Il San Donato Tavarnelle torna in campo in occasione del turno infrasettimanale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti allo stadio ‘Pazzagli’ per affrontare i padroni di casa del Grassina.

Partita secca, al termine dei 90 minuti, in caso di parità, calci di rigore.

LA CRONACA 

Il primo tempo vede subito una occasione al 7′ con Degl’Innocenti che calci fuori da distanza importante. La risposta giallo blu arriva al 12′ quando sugli sviluppi di un corner Pino è solo in area di rigore pronto a colpire di testa, ottima risposta di Cecchi che alza in corner.

Ancora San Donato Tavarnelle in attacco con Gemignani che lascia partire all’improvviso una forte conclusione che viene deviata nuovamente in calcio d’angolo. La rete del vantaggio del San Donato Tavarnelle arriva al 29′ quando il colpo di testa di Brenna da corner cambia il parziale al ‘Pazzagli’.

Finisce così il primo tempo sul risultato di uno a zero a favore del San Donato Tavarnelle. La ripresa si apre al 50′ con il raddoppio del San Donato Tavarnelle con Pino che approfitta di una ottima azione corale per saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco per il 2-0. Al 57′ il match si riapre con il Grassina che usufruisce di un calcio rigore che Bruni mette in rete, spiazzando Cucchiararo.

Al 77′ ancora corner di Gemignani e pronto al colpo di testa vincente Masini che ristabilisce le distanze a favore del San Donato Tavarnelle. Si chiude così la partita che vede il San Donato Tavarnelle superare i sedicesimi di finale ed accedere così agli ottavi.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
09:00 Serie C UFFICIALE: Cavese, ingaggiato un attaccante proveniente dalla Serie D 08:30 Serie D Virtus Bolzano, obiettivo cancellare il ko nel turno infrasettimanale 08:00 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, ceduto il difensore Piccinni 07:30 Serie D Brindisi al lavoro per risolvere i problemi... anche di Ciullo 07:00 Serie D Serie D, oggi si apre con un anticipo nel girone F 06:30 Serie C UFFICIALE: C'è una rescissione contrattuale in casa del Rimini 06:00 Serie D Scanzorosciate, la banda Valenti alla prova Virtus CiseranoBergamo 02:00 Serie D Arzachena, intervento riuscito per Francesco Mannoni 01:30 Serie C UFFICIALE: Virtus Verona, ha firmato un difensore argentino 01:00 Serie D Il Bra affronta il Ghiviborgo. Entrambe a caccia di rivincita 00:30 Serie C UFFICIALE: Robur Siena, si veste di bianconero Icardi 00:23 Attualità Calcio in lutto: è morto Pietro Anastasi 00:00 Calciomercato UFFICIALE: Follonica Gavorrano, ha firmato bomber Jukic
Venerdì 17 Gennaio 2020
23:30 Serie D Corigliano, la prima di Mangiapane contro il FC Messina 23:00 Eccellenza Scafatese, l'incasso di domenica andrà alla famiglia Vitiello 22:30 Serie C Imolese, dopo i colpi di mercato si pensa alla Reggio Aduace 22:22 Serie D Fidelis Andria, Favarin si frega le mani: tutti a disposizione per il Gladiator 22:00 Eccellenza Poggibonsi, mister Cerasa: "Stiamo aspettando Casucci e Micchi" 21:33 Esclusiva NotiziarioCalcio Mantova, ci siamo: Anastasia in città. Firma e domani l'annuncio 21:30 Serie C Fermana, mister Antonioli: "Non c'è tanto da gestire..."