SEZIONI NOTIZIE

Colpo esterno del San Donato: i gialloblù staccano il pass per gli ottavi

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Il San Donato Tavarnelle torna in campo in occasione del turno infrasettimanale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti allo stadio ‘Pazzagli’ per affrontare i padroni di casa del Grassina.

Partita secca, al termine dei 90 minuti, in caso di parità, calci di rigore.

LA CRONACA 

Il primo tempo vede subito una occasione al 7′ con Degl’Innocenti che calci fuori da distanza importante. La risposta giallo blu arriva al 12′ quando sugli sviluppi di un corner Pino è solo in area di rigore pronto a colpire di testa, ottima risposta di Cecchi che alza in corner.

Ancora San Donato Tavarnelle in attacco con Gemignani che lascia partire all’improvviso una forte conclusione che viene deviata nuovamente in calcio d’angolo. La rete del vantaggio del San Donato Tavarnelle arriva al 29′ quando il colpo di testa di Brenna da corner cambia il parziale al ‘Pazzagli’.

Finisce così il primo tempo sul risultato di uno a zero a favore del San Donato Tavarnelle. La ripresa si apre al 50′ con il raddoppio del San Donato Tavarnelle con Pino che approfitta di una ottima azione corale per saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco per il 2-0. Al 57′ il match si riapre con il Grassina che usufruisce di un calcio rigore che Bruni mette in rete, spiazzando Cucchiararo.

Al 77′ ancora corner di Gemignani e pronto al colpo di testa vincente Masini che ristabilisce le distanze a favore del San Donato Tavarnelle. Si chiude così la partita che vede il San Donato Tavarnelle superare i sedicesimi di finale ed accedere così agli ottavi.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:00 Eccellenza UFFICIALE: Formia, scelto il sostituto di mister Troise 11:50 Serie D Caos a Corigliano: non ci sono soldi, la squada si ferma 11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli 07:00 Serie D Messina-Roccella, in vendita i tagliandi per assistere al match 06:30 Serie C Fano, Fontana: «Carpi, Vis Pesaro e Triestina... ci sarà bisogno di tutti» 01:00 Serie D Padova, Pesenti: «A Trieste con la massima determinazione possibile»