ufficiale

Venturi nuovo allenatore del San Donato Tavarnelle

22.05.2019 10:04 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Venturi nuovo allenatore del San Donato Tavarnelle

Il San Donato Tavarnelle ha ufficializzato la nuova guida tecnica della prima squadra. Si tratta di Simone Venturi, ex mister nella stagione appena conclusa dell’Aquila Montevarchi, che ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra nella stagione 2019-2020.

Prima dell’Aquila Montevarchi, Venturi ha allenato, fra le altre squadre, Ghiviborgo, Montecatini, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo.

Classe 1971, Venturi ha alle spalle una lunga ed onorata carriera da calciatore, avendo vestito diverse maglie tra cui Pisa, Pistoiese, Grosseto,Spal, Novara, Prato e Forlì. Ha appeso le scarpette al chiodo nel 2009 e ha iniziato la carriera di allenatore.

In panchina ha guidato gli allievi nazionali del Viareggio e successivamente quelli del Livorno per tre anni, culminati con la qualificazioni alle fasi finali.

L’anno successivo ha allenato la squadra primavera labronica per poi diventare collaboratore in prima squadra, in serie A, con il ruolo di allenatore in seconda.

Nel 2014 è subentrato a dicembre sulla panchina del Montemurlo in serie D, poi l’esperienza con la Fortis Juventus sempre in D, successivamente al Montecatini, Ghivizzano Borgo ed infine all’Aquila Montevarchi.

La presentazione del nuovo allenatore agli organi di comunicazione avverrà giovedì 23 maggio alle ore 15 all’interno della sede del San Donato Tavarnelle allo stadio ‘Leonardo Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa. Un momento però anche per i tifosi per conoscere subito da vicino il nuovo allenatore e il suo vice Jonathan Proietto