SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Torres, dalla Juventus arriva il portiere under Colombo

di Anna Laura Giannini
Vedi letture
Foto

Giovanissimo ma già con un bel bagaglio di esperienza e referenze importanti che arrivano dalla sua squadra di provenienza: la Juventus.

Arriva in rossoblù il portiere, classe 2001, Edoardo Colombo.

Nato a Ravenna il 24 gennaio 2001, fisico importante per la sua età, con 186 cm per 77 kg, Colombo è cresciuto calcisticamente nel Cesena, squadra in cui milita 10 anni e dove svolge tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, categoria in cui gioca con due anni di anticipo.

Arriva per lui anche la chiamata in Nazionale con la formazione azzurra under 16.

Nell’estate 2017 è la Juventus a mettere gli occhi su di lui e ad ingaggiarlo per inserirlo nell’under 17. Un infortunio lo tiene fermo qualche mese e nella stagione scorsa va in prestito al Carpi in serie B, dove svolge il ruolo di terzo in prima squadra e titolare in Primavera. Lo scorso anno è arrivata anche la chiamata della nazionale di San Marino per essere inserito nell’under 19.

Ora il prestito alla Torres, squadra in cui la società bianconera ha scelto di far crescere il giovane uno con la formula del prestito.  Un giocatore che il tecnico Mariotti ha voluto tra i suoi fuoriquota, dopo l’ingaggio dell’esperto Alessandro Vagge,  per avere più soluzioni in campo.

«Sono molto contento di venire in Sardegna – le parole di Colombo- perché so che la Torres è una piazza importante. Non arrivo con l’idea di giocare titolare ma con la voglia di migliorarmi e mettermi a disposizione del mister qualora ce ne fosse bisogno. Ho parlato con lui e oltre ad essere una bella persona è un tecnico preparato e che sa lavorare con i giovani. Io farò il massimo per essere sempre pronto».


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
16:30 Serie D Palermo, Felici ma non troppo... l'under che sta incantando i rosanero 16:16 Serie D Sorriso Follonica Gavorrano, col Grassina torna bomber Brega 16:00 Serie D Nocerina, Sorgente ce la fa. I convocati di Di Costanzo per l'Altamura 15:30 Eccellenza Il Mori Santo Stefano frena la corsa lanciata del Trento 15:15 Serie D Live Serie D: l'antcipo Bitonto-Taranto in DIRETTA! 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Campodarsego-Pasquato, c'è la firma! Domani già disponibile 14:45 Serie D Live Serie D: l'antcipo Trestina-Bastia in DIRETTA! 14:40 Serie D Live Serie D: l'antcipo Sasso Marconi Zola-Mezzolara in DIRETTA! 14:30 Serie D Live Serie D: l'antcipo Virtus Bolzano-Brusaporto in DIRETTA! 14:00 Serie D Fc Messina, i convocati per la sfida col Savoia. Due le assenze 13:30 Serie D Camporarsego, mister Andreucci: «In queste gare il singolo fa la differenza» 13:00 Serie C Calciomercato Lecco, ufficiale: ingaggiato Yusupha Bobb 12:30 Serie D Aquila Montevarchi, altra sfida impegnativa: arriva il lanciato Monterosi 12:00 Serie D Sangiustese, il presidente Tosoni: "Maschero bene..." 11:30 Serie D SN Notaresco, mister Vagnoni: "Porto Sant'Elpidio? Cavalcano l'onda..." 11:07 Serie D Palermo, Zamparini tuona: "Vi spiego chi ha fatto fallire il Palermo" 11:00 Serie D Recanatese, Morales: "Domani a Chieti? Giocheranno a specchio" 10:30 Eccellenza Unione Calcio, derby della Bat contro la Vigor Trani 10:00 Serie D L'allenatore Massimo Pizzulli: «Il Brindisi può centrare i play-off» 09:30 Eccellenza Penne, arriva un centrocampista alla corte di Iodice