ufficiale

Pro Sesto, un gradito ritorno in mediana

04.07.2015 17:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: ac pro sesto
UFFICIALE: Pro Sesto, un gradito ritorno in mediana

“Sono tornato a casa. Sono davvero felice”. Con queste parole Omar Laribi “ufficializza” il suo ritorno alla Pro Sesto. Classe ’86, centrocampista di gran corsa, Omar dopo una stagione all’Olginatese riveste la maglia biancoceleste, un rientro alla base per uno degli ultimi eroi reduci dalla vittoria del campionato di Eccellenza, nella stagione 2011-2012.

“L’anno scorso mi è dispiaciuto davvero andare via – dice Omar – però a Olginate mi sono ritagliato uno spazio importante e ho fatto un ottimo campionato. Poi è arrivata la chiamata della Pro Sesto, ho parlato con Jacopo Colombo e non ci ho pensato un attimo ad accettare la proposta. Anche se avevo avuto altre offerte, la maglia biancoceleste non si rifiuta. Tornare a Sesto vuol dire che è stato apprezzato quanto di buono ho fatto negli anni passati e questo mi riempie di orgoglio”.

Omar sa che la nuova stagione della Pro nasce sotto l’insegna della difficoltà, ma lui non si scompone più di tanto: “Viviamo alla giornata, nessuna frase ad effetto ma lavoro duro e quotidiano. Sicuramente io e i miei compagni lotteremo con il coltello tra i denti per far gioire i nostri tifosi, che meritano tutte le soddisfazioni del mondo. E poi non serve a nulla dire fare voli pindarici e promettere mare e monti: solo il campo dirà quanto valiamo”.