ufficiale

Primo acquisto della Stresa

23.06.2018 14:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Primo acquisto della Stresa

La società Stresa Sportiva comunica, attraverso una nota stampa diffusa dall'ufficio stampa, il primo nuovo ingresso per la rosa di serie D. Sarà Alessandro Bratto, classe 1983, proveniente dal Verbano Calcio ad affiancare Amos Agnesina al centro della difesa borromaica.

Bratto vanta una lunga esperienza in serie D, ha vestito le maglie di Rapallo Bogliasco, Chiavari, Sestri Levante e Lavagnese.  Dal 2013 era approdato alla corte del Presidente Pietro Barbarito al Verbano Calcio, dove ha trovato una società solida, per la quale ha giocato con passione.  
 
Ecco le prime parole di Alessandro Bratto in Blues: “Ringrazio il presidente Barbarito per questi cinque anni intensi e indimenticabili. Alla mia età ho sentito però la necessità di trovare nuovi stimoli. Quando il DS Biscuola e mister Galeazzi mi hanno parlato del loro progetto, mi sono sentito investito di nuovo entusiasmo. Ho ricevuto altre richieste, che però non mi hanno dato le stesse sensazioni positive. A Stresa ho la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza per lavorare insieme al raggiungimento di un obiettivo importante”.
 
Alle parole di Bratto seguono quelle di Biscuola, che da tempo seguiva il giocatore:  “L’ho contattato sapendo che poteva essere difficile ottenere il suo consenso, visto che al Verbano Calcio è un veterano. Bratto ha tutte le caratteristiche che stavo cercando: è forte nel gioco aereo, è un giocatore solido e ha una grande esperienza. Guiderà con cognizione il reparto difensivo in una categoria che lui conosce molto bene e, non da ultimo, oltre ad essere un ottimo giocatore è una persona che sono certo non farà fatica ad inserirsi nel nostro spogliatoio”.