ufficiale

Ponsacco scatenato! Il nuovo ds porta 4 rinforzi

07.12.2019 16:26 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
UFFICIALE: Ponsacco scatenato! Il nuovo ds porta 4 rinforzi

Stefano Marinai, 26 anni, regista ex Casale e Viareggio, arrivato dal Seravezza. E poi Nasif Dijbril, 21 anni, attaccante anch’esso proveniente dallo club versiliese ma cresciuto nelle giovanili del Bologna, Cosimo Belluomini 19 anni, centrocampista, prelevato dal Real Forte Querceta (11 presenze in questo primo scorcio di stagione, 26 l’anno scorso a Viareggio) e Francesco Maggiari, 21 anni, attaccante ex Massese. Ha calato il poker il nuovo direttore sportivo del Ponsacco Jacopo Bartocci, annunciato ufficialmente un paio di giorni fa e già pienamente calatosi nella realtà rossoblù. “Mi chiedete chi me lo ha fatto d’infilarmi in una situazione come quella che stiamo vivendo attualmente? Io la vedo molto diversamente e dico che quando ti chiama una piazza come Ponsacco non si può dire di no: quei c’è storia, passione e tanta voglia di fare bene» ha detto il diesse nella conferenza stampa di presentazione. Durante la quale non ha nascosto la consapevolezza delle difficoltà, unità però alla convinzione di potenre venire fuori: “Problemi? Sicuramente ce ne sono, ma siamo lavorando per risolverli in modo da consentire al Ponsacco di continuare a calcare i palcoscenici che merita: i quattro nuovi acquisti sono già a disposizione per la sfida di domani (domenica ndr) contro il Flaminia e stiamo lavorando anche su altri obiettivi”.

Intanto hanno salutato Papi e Fornaciari ceduti, rispettivamente, al Nibbiano e Valditone (Eccellenza emiliana) e al Seravezza.

“Ci sarà anche il calciomercato dei professionisti a gennaio, durante il quale potremo fare qualche operazione, ma l’obiettivo è quello di consegnare a Pagliuca l’ossatura della squadra in questa finestra di mercato in modo che possa lavorare sull’amalgama durante la pausa natalizia, ovviamente senza sottovalutare i prossimi impegni, che per noi sono importantissimi – ha detto il direttore generale Federico Lemmi -. Stiamo lavorando per ricostruire l’organigramma societario: oltre a Jacopo (Bartocci ndr), che è il nuovo diesse, è arrivato anche Fabio Graziani, vecchia conoscenza del calcio ponsacchino, che da lunedì sarà a pieno regime nel ruolo di team manager”.