SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Colpo del Crema, firma un 30enne attaccante

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il Crema ha arruolato per la stagione di serie D Emanuele Bardelloni, classe ‘90, attaccante di grande esperienza con alle spalle una carriera importante nel calcio professionistico tra C, C1 e C2. 

Punta centrale estremamente proficua, Bardelloni è capace di adattarsi anche alle posizioni più esterne. Fisico potente, uomo di spogliatoio capace di contribuire alla costruzione del gruppo il centravanti bresciano nelle ultime tre stagioni ha giocato con il Trento, l’Adrense e il Franciacorta. Cresciuto nelle giovanili del Brescia e della Sampdoria è stato anche nazionale azzurro Under 16. 

Ieri, presso la sede nerobianca di via Bottesini, il giocatore ha firmato il contratto alla presenza del presidente Enrico Zucchi e del mister Andrea Dossena. “Non è il primo anno che ho preso contatti con il Crema - ha dichiarato Bardelloni - e sono felice di essere finalmente riuscito a far parte del progetto di una società che stimo molto e che gode di ottima reputazione. Ringrazio il presidente Zucchi e il mister per la fiducia che hanno riposto in me. Cercherò di ripagarli giocando al meglio delle mie possibilità e aiutando i miei compagni più giovani a crescere. So che possiamo fare molto bene”. 

In merito al modulo di gioco e alla visione calcistica dell’allenatore nerobianco, Bardelloni ha dichiarato che “il mister Dossena sa che cosa vuole e trasmette i suoi principi con grande chiarezza. L’ho potuto verificare personalmente sul campo. Questo vuol dire molto per chi deve inserirsi nel gruppo in tempo rapidi. Il Crema si è affidato alla guida sicura di un grande professionista che ha dimostrato di conoscere il calcio molto bene e di poterlo praticare ai massimi livelli. Le mie preferenze sul ruolo hanno poca importanza, ciò che conta è quello che dice il mister e fin da subito sono a disposizione per dare il mio contributo alla squadra. Voglio che la società sia soddisfatta del mio operato e voglio regalare tante emozioni ai tifosi del Crema”. 

Il commento del presidente Enrico Zucchi: “La trattativa si è conclusa in modo positivo per il giocatore e la società. Avevamo bisogno di un potenziamento nel reparto avanzato e ci siamo mossi per ottenere un centravanti che potesse darci le migliori garanzie ai fini di un’evoluzione della stagione in armonia con i nostri obbiettivi. Abbiamo riscontrato una naturale affinità con i nostri valori. So che la sua esperienza e la sua maturità saranno d’aiuto anche per i giocatori più giovani”. 

Altre notizie
Lunedì 17 maggio 2021
11:15 Serie D Iniziativa benefica a sostegno della famiglia del compianto Pippo Viscido 11:00 Serie D Pineto, mister Pomante: «C'è rammarico, negatoci un rigore solare» 10:45 Serie C Joe Tacopina: «Non ho rinunciato al Catania ma sono molto arrabbiato» 10:30 Serie D Bitonto, Loseto: «A Casarano per giocarci qualcosa di importante» 10:15 Altre news Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno 10:00 Serie D Serie D senza soste: mercoledì si giocano tredici recuperi 09:45 Serie C Alessandria, mister Longo: «Dobbiamo far meglio quando mancano gli spazi» 09:30 Serie D Paternò, Mazzamuto: «Sono partite indegne. Il bicchiere è vuoto» 09:15 Serie C Triestina, mister Pillon: «Bisogna vedere se la società mi confermerà» 09:00 Serie D Serie D, con l'attuale format ora ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:45 Serie C Matelica, mister Colavitto: «Obbligati a vincere? Non abbiamo mai speculato» 08:30 Serie D Follonica Gavorrano, il presidente Balloni: «La squadra sta ben interpretando questa parte finale di stagione» 08:20 Eccellenza UFFICIALE: Salta una panchina d'Eccellenza campana 08:15 Serie C Carpi, il ds Mussi: «La scelta del ritiro? Per agevolare i nostri tifosi» 08:00 Serie D Serie D, le attuali magnifiche nove che approderebbero in Lega Pro 07:45 Serie C Modena, il dg Cesati: «Siamo forti, crediamo alla serie B» 07:30 Serie D Savoia, Righi: «Dello stadio non me ne frega nulla» 07:15 Serie C Potenza, il presidente Caiata: «Al massimo si può puntare alle prime otto. Ma se arriva qualcuno che...» 07:00 Serie D Varese, mister Rossi: «Ho chiesto ai miei se non erano stanchi di fare la figura dei co******» 06:45 Serie C Virtus Verona, Fresco: «Grande vittoria, ringrazio il mio segretario»