SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Bitonto, sulla fascia piomba l'under Schirone

di Nicolas Lopez
Fonte: usd bitonto
Vedi letture
Foto

Si arricchisce il parco under del Bitonto, che ha ufficializzato l’approdo in maglia neroverde di Nicola Schirone, terzino sinistro barese classe 2000.

Spinta, corsa, assist e qualità sono le prerogative di questo giovane esterno cresciuto nelle giovanili del Bari ma che nello scorso anno ha vissuto una stagione da protagonista, seppur con due maglie diverse: dapprima ha conosciuto il campionato di Serie D, affrontato con la casacca dell’Avezzano, poi nella sessione di mercato invernale è tornato in Puglia, per scendere nel campionato di Eccellenza e giocare tra le file del Brindisi. Esperienza positiva quest’ultima, in quanto conclusasi con la vittoria dei playoff nazionali da parte dei biancazzurri, con conseguente promozione in Serie D. Categoria, questa, che Schirone ritrova grazie al Bitonto.

«Ho scelto Bitonto perché mi hanno parlato bene di questo progetto serio e della piazza, e spero davvero di poter far bene – commenta Schirone –. Da under giocare in una squadra che punta così in alto e con dei compagni di squadra così importanti non mi mette pressioni particolari, anzi mi dà carica, entusiasmo, tanta voglia di cominciare subito questa avventura per conoscere il gruppo, divertirmi e dare il massimo per il Bitonto».

Per Schirone la D non è una novità nella sua seppur giovane carriera.
«La Serie D è un campionato tosto, ci sono giocatori importanti, di alto profilo – conclude –, noi under non dobbiamo mai sottovalutare nessuno, verremo sempre messi alla prova e dobbiamo ragionare con la testa per farci trovare sempre pronti».


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
23:30 Eccellenza Il Lanciano cala il poker al Pontevomano 23:00 Serie D Fasano cinico, cade il Bitonto sconfitto di misura 22:30 Serie D Vince e convince l'Aprilia: tris alla Vis Artena 22:00 Serie D Savoia, pari e spettacolo sul campo del Marina di Ragusa 21:30 Serie D Brindisi, che scoppola a Casarano: i salentini calano il poker 21:00 Serie D Sbanda la Lucchese: sconfitta interna con il Real Forte Querceta 20:30 Serie D Acr Messina, altro stop: al Partenio esulta il San Tommaso 20:00 Serie D Mantova tritasassi: il poker di Scotto stende il Lentigione 19:45 Serie D Campobasso poco concreto, solo un punto sul campo del Tolentino 19:30 Serie D Turris corsara anche a Ladispoli: i corallini scappano 19:15 Serie D Foggia corsaro a Nocera: i satanelli sbancano il San Francesco 19:00 Serie D Palermo, nessun problema a Roccella: Dodo e Ambra stendono i calabresi 18:46 In Copertina Serie D, tutti i risultati. Ko Lucchese e i due Messina. Bene Mantova, Palermo, Turris, Foggia, Aprilia e Cerignola 18:42 Serie D Serie D Girone D 3° turno, risultati e classifica. Mantova inarrestabile. Forlì ko 18:30 Serie D Serie D Girone F 3° turno, risultati e classifica. Chieti e Vastese ok. Pari per Campobasso e Matelica 18:22 Serie D Serie D Girone C 4° turno, risultati e classifica. Il Delta vince. Clodiense straripante 18:05 Serie D Serie D Girone E 3° turno, risultati e classifica. Grosseto vincente sul Tuttocuoio. Ok Sangiovannese 17:52 Serie D Serie D Girone B 4° turno, risultati e classifica. Seregno in vetta. Tritium ko 17:34 Serie D Serie D Girone A 3° turno, risultati e classifica. Ko la Lucchese 17:16 Serie D Serie D Girone G 3° turno, risultati e classifica. Ancora vittorie per Turris ed Aprilia