SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Bitonto, sulla fascia piomba l'under Schirone

di Nicolas Lopez
Fonte: usd bitonto
Vedi letture
Foto

Si arricchisce il parco under del Bitonto, che ha ufficializzato l’approdo in maglia neroverde di Nicola Schirone, terzino sinistro barese classe 2000.

Spinta, corsa, assist e qualità sono le prerogative di questo giovane esterno cresciuto nelle giovanili del Bari ma che nello scorso anno ha vissuto una stagione da protagonista, seppur con due maglie diverse: dapprima ha conosciuto il campionato di Serie D, affrontato con la casacca dell’Avezzano, poi nella sessione di mercato invernale è tornato in Puglia, per scendere nel campionato di Eccellenza e giocare tra le file del Brindisi. Esperienza positiva quest’ultima, in quanto conclusasi con la vittoria dei playoff nazionali da parte dei biancazzurri, con conseguente promozione in Serie D. Categoria, questa, che Schirone ritrova grazie al Bitonto.

«Ho scelto Bitonto perché mi hanno parlato bene di questo progetto serio e della piazza, e spero davvero di poter far bene – commenta Schirone –. Da under giocare in una squadra che punta così in alto e con dei compagni di squadra così importanti non mi mette pressioni particolari, anzi mi dà carica, entusiasmo, tanta voglia di cominciare subito questa avventura per conoscere il gruppo, divertirmi e dare il massimo per il Bitonto».

Per Schirone la D non è una novità nella sua seppur giovane carriera.
«La Serie D è un campionato tosto, ci sono giocatori importanti, di alto profilo – conclude –, noi under non dobbiamo mai sottovalutare nessuno, verremo sempre messi alla prova e dobbiamo ragionare con la testa per farci trovare sempre pronti».


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
17:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, firma Nicolò Casagrande 17:12 Calciomercato UFFICIALE: Il Campobasso ingaggia un ex Napoli e Latina 17:10 Calciomercato Un 22enne attaccante brasiliano firma con il Trento 17:00 Eccellenza Gallico Catona, ufficializzato lo staff tecnico 16:57 Calciomercato Calciomercato Monterosi, confermato un attaccante 16:45 Calciomercato Fezzanese, volto nuovo proveniente dal Sestri Levante 16:30 Eccellenza UFFICIALE: Paternò, una conferma ed un nuovo arrivo dal mercato 16:00 Altre di Serie D S.N.Notaresco, si riunisce la nuova società. L'organigramma completo 15:30 Eccellenza Calciomercato Giarre, rinforzo d'esperienza dal Palazzolo 15:00 Serie C UFFICIALE: Di Livio ritrova mister Auteri al Catanzaro 14:40 Esclusiva NotiziarioCalcio Monopoli, il giovane Paganelli si accasa in Eccellenza pugliese 14:30 Eccellenza UFFICIALE: Cotronei, acquisto d'esperienza per il centrocampo 14:00 Eccellenza Calciomercato Colligiana, doppia operazione in entrata 13:30 Serie C UFFICIALE: Padova, firma un difensore senagalese 13:00 Eccellenza UFFICIALE: Tris di arrivi in casa Civitavecchia 12:30 Serie C La Casertana pesca in Serie D. Ingaggiato un portiere 21enne 12:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, preso Pastorelli 12:00 Promozione Il Pucetta sistema le ali: annunciato un altro esterno di fascia 11:45 Eccellenza UFFICIALE: Sersale, annunciato il nuovo allenatore 11:43 Esclusiva NotiziarioCalcio Rimini parla l'ex Fall: " Con Nicastro state tranquilli!"