SEZIONI NOTIZIE

Prato, impazza il calciomercato: tre nomi per l'attacco

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Vedi letture
Foto

Sarà nuovamente la squadra da battere: il Prato nella prossima stagione, se fosse ancora serie D come appare assai probabile, vorrà recitare il ruolo della grande favorita alla vittoria finale. La dirigenza laniera, con in testa il presidente Paolo Toccafondi, sta infatti lavorando alle conferme dei migliori giocatori della scorsa stagione e contemporaneamente è alla caccia di giocatori che possano fare la differenza. Partiamo dagli obiettivi di mercato in attacco, con il primo già noto ai più: quel Cristian Carlo Brega (87), oggetto del desiderio da almeno un anno del Prato. La trattativa va avanti e in settimana ci sarà un nuovo incontro fra il Prato e l'entourage del giocatore. La sensazione è che l'accordo non sia lontano: filtra ottimismo perché si possa vedere il bomber viareggino in maglia laniera.

Ma il possibile arrivo di Brega non sarà il solito nel reparto offensivo: il Prato mira a mettergli accanto, oltre ai confermati Jacopo Fanucchi (81) e Marco Cellini (81), un altro attaccante di grande livello. E la rosa al momento sembra ristretta a tre nomi di assoluto livello per la categoria che rispondono ai nomi di Francesco Virdis (85), quest'anno al Latte Dolce e le migliori stagioni al Savona, quindi Riccardo Moreo (96), quest'anno (non esaltante) fra Monopoli e Cosenza e che a Prato tutti ben conoscono, e infine Brian Gioè (93) dell'Arezzo, ma nato e cresciuto in Toscana, forse il vero obiettivo di mercato del Prato.

Passando al resto della squadra guidata da Vincenzo Esposito, ecco che pare certo che non si vedranno più in biancoazzurro i difensori Giorgio Diana (95) e Claudio Sciannamè (87), i centrocampisti Ludovico Gargiulo (95), e questa è una sorpresa perché in un primo momento pareva dovesse rimanere, e Francesco Mariani (88) e gli attaccanti Franklyn Akammadu (98), Pablo Ezequiel Banegas (92) e l'infortunato Mohamed Fofana (85). Da valutare poi il futuro Juan Ignacio Surraco Lame (87). A centrocampo arriverà un mediano fisicamente strutturato di grande livello che il Prato avrebbe già individuato ma sul quale vige il più assoluto riserbo. In porta, poi, confermato che arriverà l'ormai ex S.Donato Tavarnelle e Fiorentina Alex Nannelli (02), che andrà a giocarsi la maglia da titolare con Giacomo Piretro (02), sul quale c'è molta fiducia.

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
07:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Gelbison, trovato il nuovo attaccante: arriva dal Sorrento 06:30 Serie D Serie D 2020-2021: le 165 società aventi diritto all'iscrizione 03:00 Serie D Clamoroso a Lanciano, De Vincentiis furisos: «La mia vogliia di Serie D termina oggi». È addio? 02:45 Serie D Tiferno, ingaggiato Fabbri per arricchire lo staff tecnico 02:30 Eccellenza Cairese, riecco Piana: «Contatti col Vado poi scemati. Sarà un torneo tosto» 02:15 Calcio femminile UFFICIALE: Rachel Cuschieri approda alla Lazio Women 02:00 Calciomercato Licata, si chiude l'arrivo di un centrocampista argentino 01:45 Calcio femminile UFFICIALE: San Marino, c'è l'accordo per l'ingaggio di Karin Muya 01:30 Serie D Avezzano, c'è la data della discussione del ricorso al TAR per riconquistare la D 01:15 Promozione Pescatori Ostia, ecco l'organigramma per la stagione 2020-2021 01:00 Eccellenza Rg Ticino, ecco Scienza: «Dal primo incontro ero già verdegranata...» 00:45 Calcio giovanile UFFICIALE: Il Chieri è scuola calcio Juventus 00:30 Serie D UFFICIALE: Sorrento, è il salernitano Luca Fusco il nuovo allenatore 00:15 Calcio giovanile Nocerina, annunciati i raduni selettivi per i 2002 e 2003 00:00 Serie C Renate, Massimo Crippa: «È la seconda volta che ai play-off gli episodi...»
Venerdì 10 luglio 2020
23:50 Eccellenza UFFICIALE: Doppia riconferma per il Levico Terme 23:45 Calcio giovanile UFFICIALE: Pasquini nuovo allenatore della formazione Allievi 23:30 Eccellenza UFFICIALE: Calciomercato Manfredonia, annunciati altri tre arrivi 23:15 Serie C UFFICIALE: Accordo Reggina-Macron per la stagione 2020-2021 23:00 Serie D Pol. Santa Maria, inizia l'era Esposito: «Ci aspetta campionato importante»