SEZIONI NOTIZIE

Pianse, il diesse Vagaggini conferma la notizia di NC: "Vero, ho preso Sakaj"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il punto della situazione in casa Pianese lo fa il direttore sportivo amiatino Renato Vagaggini che conferma anche una notizia di mercato che ieri vi abbiamo annunciato su NotiziarioCalcio.com.

Un primo bilancio sul campionato della Pianese con l’attuale sesto posto in classifica?

“Il nostro obiettivo primario è quello di una salvezza tranquilla, poi quello che viene è di guadagnato. C’eravamo un po’ illusi perché come qualità di gioco ci mancano sicuramente alcuni punti, però forse le squadre che sono davanti a noi sono migliori. Stiamo facendo un buon campionato, scendiamo in campo sempre per il massimo risultato”

La Pianese può puntare ai play off?

“Sicuramente il primo passo è la salvezza, poi dobbiamo recuperare i calciatori infortunati che ci daranno una mano importante. Dobbiamo chiudere il girone d’andata almeno con trenta punti, poi vediamo cosa succederà”

Sul fronte del calciomercato quali manovre in entrata e in uscita?

“Al momento abbiamo fuori per infortunio Lorenzo Benedetti e Agnello Ferraro, sicuramente arriverà in rosa un nuovo calciatore di qualità. In entrata ho chiuso per il centrocampista Fabio Sakaj, classe 1998, ex Fondi e Modena. Cerchiamo anche un portiere del 2000 e un tre-quartista duttile che faccia anche la mezzala. In uscita abbiamo svincolato Intorre e ceduto Bracciali al Gavorrano, cerchiamo una soluzione anche per Di Leo e Acatullo”

Sabato sfida contro il Montevarchi: che partita sarà?

“Il Montevarchi ha già messo a segno alcuni colpi importanti come Tognarelli e Frati. Sarà tutta un’altra gara rispetto a quella di Coppa Italia della settimana scorsa, la Pianese dovrà fare la sua partita per ottenere il massimo. Domenica scorsa contro il Gavorrano abbiamo giocato una delle partite con maggiore intensità e mettendo sotto i nostri avversari. Peccato non aver vinto, è un momento che ci gira poco bene, ma ci ritroveremo presto”.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
09:30 Serie D Flaminia Civita Castellana, domani test con la Primavera della Lazio 09:00 Calciomercato Marsala, ufficiale: preso l'esterno d'attacco Sardone 08:30 Calcio giovanile La Lodigiani mette le mani su un talentuoso numero dieci 08:00 Calciomercato L'Imperia annuncia l'ingaggio dell'attaccante Boggian 07:30 Serie C Paganese, c'è un innesto in difesa: biennale per Acampora 07:00 Calciomercato Calciomercato Correggese, ufficiale: c'è un arrivo dalla Serie C 06:30 Serie D Palermo, Pelagotti: "Non si può vedere questa squadra in D" 06:00 Serie D Ciliverghe, Carobbio: "Dobbiamo crescere, c'è ancora tanta strada da fare" 02:30 Eccellenza A diciotto anni sigla dieci gol in eccellenza: ora l'approdo in Campania 02:00 Eccellenza Morrone, doppio arrivo: tesserati Barbieri e Colosimo 01:30 Serie D Savoia, ufficiale: ha firmato l'attaccante esterno Romano 01:00 Serie C Virtus Francavilla, dalla Fermana arriva un nuovo centrocampista 00:30 Calciomercato UFFICIALE: Marsala, per la difesa arriva un centrale campano 00:00 Serie D Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto
Lunedì 19 Agosto 2019
23:30 Eccellenza Forza e Coraggio, arriva un difensore ex Cervinara e Montesarchio 23:00 Serie C Comunicato stampa del Rimini: salta l'accordo Nicastro-Grassi 22:30 Serie D Acr Messina, nota societaria: mercoledì presentazione in Piazza Duomo 22:00 Calciomercato UFFICIALE: Che colpo del Pomezia! Arriva un big in attacco 21:30 Coppa Italia di Serie D Sangiustese, con la Jesina si giocherà in notturna 21:00 Eccellenza UFFICIALE: Poker di arrivi in casa Trebisacce