Le manovre di mercato del Gravina: dagli arrivi passa il bel gioco

15.08.2020 21:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: nico marvulli - gazzetta del mezzogiorno
Le manovre di mercato del Gravina: dagli arrivi passa il bel gioco
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un Gravina sempre attento sul mercato, dinamico e attivo e pronta a coglie­re al volo ogni buona opportunità. Una so­cietà, quella del sodalizio murgiano, che è stata forse la prima del girone a muoversi nel mercato, partendo subito dalle riconfer­me dei suoi giocatori più rappresentativi.

Quest'anno la società vuole da mister Deleonardis innanzi tutto bel gioco e valorizzazio­ne dei giovani, con un'attenzione alla classi­fica che non deve essere mai da campanello d'allarme. Il giovane mister, gravinese doc, aveva già allenato la Fbc, sia la Juniores che la prima squadra, regalando ai tifosi sempre prestazioni briose e divertenti e valorizzando diversi ragazzi. Un bel gioco che oggi si vuo­le riportare tra le mura amiche.

Per quanto riguarda il completamento della rosa ecco altri due tasselli. Dopo la riconferma dell'esperto portiere Vicino ecco arrivare l'accordo con Tommaso Martellone, portie­re classe 2001. Martellone è cresciuto nel settore giovanile della Casertana ed è stato protagonista in Eccellenza campana con le maglia della Frattese per due anni, mentre nella passata stagione si è diviso tra Albano­va e Marcianise, sempre nel massimo cam­pionato regionale della Campania. Nel 2017, inoltre, ha fatto parte dell'under 17 della Na­zionale italiana agli ordini di mister Arrigoni. In difesa, invece, ingaggiato il centrale Mat­teo De Gol. Reduce dalla positiva esperienza al Grumentum, De Gol, centrale 1989, ha di­sputato oltre 150 in serie D con le maglie del Cynthia, Lupa Castelli, Turris e Francavilla.

Nel suo curriculum anche stagioni nel pro­fessionismo con la Torres, Aversa Norman­na e Avellino. Impiegabile sia nella difesa a tre che nella linea a quattro, il neo difensore gialloblù, natio di Latina, si aggiunge a Ro­meo e Panebianco nel pacchetto over dei centrali a disposizione di mister Deleonardis per il campionato 2020/2021.