Gladiator, per l'attacco c'è l'arrivo di Altomare

22.01.2021 15:05 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Gladiator, per l'attacco c'è l'arrivo di Altomare

Dopo gli acquisti effettuati di Furina in attacco, Cataldi a centrocampo e Spedalieri in difesa, il Napoli ha deciso di mandare in prestito un attaccante prelevato due anni fa.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione di TuttoCalcioGiovanile, Attilio Altomare, attaccante classe 2002 passa in prestito al Gladiator, club con sede a Santa Maria Capua Vetere che milita in serie D. L’operazione è stata resa possibile anche grazie all’impegno di Felice Piccolo, ex calciatore della Juventus, nell’occasione intermediario che ha portato il giovane a vestire la maglia del suo nuovo club campano.

Altomare cresce calcisticamente nell’Accademia Tre Pini e all’età di 15 anni tocca il cielo con un dito: arriva l’esordio in Eccellenza con lo stesso team. Nella stagione successiva gioca in pianta stabile con la Prima Squadra del Tre Pini che milita ancora in Eccellenza (Girone A) e inizia a farsi notare a suon di gol e ottime prestazioni.

Da settembre a dicembre 2018 sono 5 le reti messe a segno in campionato e 5 in Coppa Italia Regionale dal 2002 Altomare, tanto che arriva la chiamata del Napoli a gennaio 2019 e il ragazzo entra a far parte della categoria Under 17 allenata da mister Carnevale.

Nel girone di ritorno del campionato giovanile 2018-19 Altomare, con la nuova maglia azzurra, segna 3 reti in poche presenze vivendo assieme ai suoi compagni anche il sogno della semifinale scudetto, purtroppo persa 2-1 contro la Roma in Romagna a giugno 2019. Nell’estate 2019 il ragazzo passa in prestito alla Berretti della Paganese e, nonostante qualche infortunio muscolare di troppo, riesce a segnare 7 gol precisamente contro Sicula Leonzio, Catania, Reggina, Rende, Vibonese e doppietta alla Casertana.

Da febbraio 2020 Altomare ha avuto anche la soddisfazione di allenarsi in prima squadra con la Paganese, ma la gioia è durata poco in quanto con l’arrivo del Coronavirus i campionati sono stati sospesi proprio ad inizio marzo.