L'ambiente Gioiese si prepara ad una settimana intensa, piena di attese e novità. La dirigenza viola, con a capo il presidente Raso, il vice Saccà e il direttore generale Ventra, si appresta a sciogliere due nodi cruciali per il futuro della squadra pianigiana. Il primo riguarda l'assetto societario, su cui gli attuali dirigenti hanno chiarito che non subirà cambiamenti e non accoglierà nuovi soci. Sebbene alcuni imprenditori si siano avvicinati offrendo un sostegno importante, al momento saranno coinvolti solo come sponsor.
Tuttavia, con le dimissioni del direttore amministrativo Rocky Tilotta, era fondamentale trovare tempestivamente una figura capace di svolgere uno dei ruoli più delicati all'interno di un club sportivo. La scelta è caduta su Sabino Russo, un giovane con una discreta esperienza nel mondo del calcio e, soprattutto, con un legame profondo con la maglia viola. È interessante notare che quest'incarico era stato occupato per molto tempo dal nonno paterno di Russo, aggiungendo un elemento di continuità storica nella storia della Gioiese.
La seconda novità potrebbe riguardare l'aspetto tecnico, con la presentazione del nuovo allenatore e del suo staff, prevista già a metà settimana. Attualmente, il favorito per la posizione è Alessandro Caridi, un allenatore emergente nato nel 1978, che si è già distinto sulle panchine di Locri, San Luca e StiloMonasterace.
Questi sviluppi rappresentano un momento cruciale per la Gioiese Calcio, con la definizione dell'assetto societario e la scelta dell'allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Gli appassionati e i tifosi viola attendono con trepidazione l'evolversi della situazione, nella speranza di un futuro di successi e crescita per il club. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle decisioni prese dalla dirigenza e sugli sviluppi tecnici della Gioiese Calcio.
Intanto, per ciò che concerne addii e conferme dell’organico che ha stradominato l’ultimo torneo, c’è da registrare la partenza del capitano, Domenico Stillitano. «Ebbene sì, è arrivato il momento di lasciarci, di salutarci miacara Gioiese – si legge in una parte del messaggio social del gladiatore viola – Ho avuto soltanto tre possibilità di indossarti, ma sono state tre possibilità meravigliose».
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 10:00 Lega Nazionale Dilettanti: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 09:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Sarà una battaglia avvincente, i piccoli particolari faranno la differenza»
- 09:30 Serie D: il ritorno al vecchio format avrà ripercussioni anche sui ripescaggi
- 09:00 Dopo i 15 gol di quest'anno, già mercato per Fall. Può anche tornare nel girone F...
- 08:30 Ripescaggi in Serie C: riguardiamo i criteri stabiliti dalla FIGC
- 08:15 Avezzano, Chieti ed Ancona interessate ad un diesse dell'ultimo girone G
- 08:00 Ferrari e Selvaggio nel mirino di un top club del girone F
- 07:45 Mister Marcello Cottafava verso una big di Serie D
- 07:30 Serie D ad 8 gironi: l'ipotesi è fondata. Ne parlò già Abete
- 07:15 Andrea Valerio sul taccuino di due club di Serie D
- 07:00 Mister Liquidato sul taccuino di un club di Serie D?
- 06:45 Davide Macrì potrebbe continuare la sua avventura al Forlì
- 06:30 Serie D domani in campo tra Poule Scudetto, playoff e gli ultimi playout
- 01:00 Calcio Aviano, si chiude l'era Pegolo: il DS lascia dopo quattro stagioni
- 00:45 Lucento, svolta in panchina: Pierro succede a Tosoni
- 00:30 Maniago Vajont: Mussoletto torna come direttore sportivo
- 00:15 Belfiorese, si chiude l'era Cucchetto: nove anni di storia biancazzurra
- 00:00 Lupa Frascati, capitan Paolacci: «Lottiamo fino alla fine con testa e cuore»
- 23:45 Valenzana Mado, confermati diesse e diggì dopo la promozione in Serie D
- 23:30 Reggina, Trocini prepara le mosse contro la Scafatese
- 23:15 Darfo Boario: Stefano Tignosini nominato nuovo direttore sportivo
- 23:00 Orvietana pronta per scrivere un'altra pagina di storia contro il Seravezza
- 22:45 Serie D, la città di Bra ha ricevuto e festeggiato i suoi campioni
- 22:30 Sant'Agata retrocesso. Brugaletta: «Non ho ancora metabolizzato»
- 22:15 Correggese domina la Supercoppa di Eccellenza: Tropical Coriano battuto 3-0
- 22:00 Abbraccio collettivo in piazza per la Dolomiti Bellunesi: «È il sogno di tutti»
- 21:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Le partite difficili danno spesso le risposte più belle: vogliamo giocare dando tutto»
- 21:30 Portogruaro, parla Bertolini: «Cessione? Solo contatti preliminari, per ora resto presidente»
- 21:15 Perugia, il ds Meluso: «Il pres. farà il possibile per riportare il Grifo in Serie B nell'arco di un biennio»
- 21:00 Ravenna verso la finale, Agnelli: «Pistoiese o Tau? Dobbiamo pensare solo a vincere»
- 20:45 Pro Vercelli, mister Gardano: «Dobbiamo vincere, anche all’ultimo secondo dell’ultimo minuto»
- 20:30 Vogherese, cambio in dirigenza: Scuffi in pole per sostituire D'Agnelli
- 20:15 Triestina, mister Tesser: «Serve coraggio e personalità, ma con la giusta dose di umiltà»
- 20:00 Favo saluta la Vibonese: «Ho ritrovato i valori veri del calcio»
- 19:45 Montevarchi, il pres. Livi: «Sicuramente è stata un'annata in cui abbiamo sofferto»
- 19:34 Juniores Cup Serie D, il trofeo se lo contendono le Rappresentative dei Gironi C e I
- 19:30 Ferrandina in cerca di un nuovo allenatore per la Serie D
- 19:15 Huijsen è a Madrid: firmerà un quinquennale col Real
- 19:00 Crisi Milazzo, due possibili opzioni per il futuro del club
- 18:45 Fermana, la piazza aspetta risposte: il futuro si gioca adesso
- 18:30 Raso al bivio: il diesse dell'Oltrepo valuta offerte anche dalla serie C
- 18:15 Padova, mister Andreoletti: «Meritavamo questa finale, ma non sarà una scampagnata»
- 18:00 Reggina-Scafatese, l'ex Condemi: «Amaranto squadra quadrata, campani avversari di tutto rispetto»
- 17:45 Picerno: il sostituto di mister Tomei può arrivare dalla D
- 17:30 Treviso pronto per il Mestre. Aliu: «Un peccato non ci siano i tifosi»
- 17:15 Reggina: intervento alla caviglia per Salandria, inizia il percorso di recupero
- 17:00 Siena, la proprietà svedese: «La storia è appena iniziata»
- 16:45 Campionato Juniores, Fase Nazionale: domani l’andata dei quarti di finale
- 16:30 ufficialeVigor Senigallia e Antonioli si separano. «Un addio sereno»
- 16:15 Union Clodiense, annunciato l'allenatore ed il diesse 2025-2026