Calciomercato - Rimini asse col Piacenza. Ambrosini tra Siena e Rimini

L'ex biancorosso richiesto dal Siena guidato da Alberto Gilardino, Il Rimini punta all'asse col Piacenza per completare il mercato.
09.09.2020 20:04 di  Daniele Manuelli   vedi letture
Fonte: redazione SportUpRimini
Gianluca Nicco
Gianluca Nicco
© foto di Pescara Calcio

E’ un Rimini che punta all’asse col Piacenza per completare il proprio organico. Dalla società emiliana potrebbero arrivare l’attaccante Youssouph Cheikh Sylla, classe 1998 che il Rimini ebbe modo di conoscere nell’ultima stagione in D (2017-18), protagonista allora tra le fila della Vigor Carpaneto.  A centrocampo si punta sull’esperienza e sulla qualità  di Gianluca Nicco. Il classe 1988, originario di Ivrea, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. In carriera ha vestito le maglie di Ivrea, Mantova, Pescara, Frosinone, Perugia, Alessandria e Piacenza dividendosi tra serie B (dove ha raccolto 80 presenze impreziosite da una rete) e serie C in cui è sceso in campo in 206 occasioni  mettendo a segno nove reti. Infine, l’ultimo sguardo è riservato al trequartista Mattia Corradi. Il classe 1990 vanta circa 300 gettoni in serie C con un passaggio veloce in B dove ha totalizzato sole  4 presenze tra le fila dell’Albinoleffe.

L’altro tassello che riguarda il reparto avanzato prende il nome di Alex Ambrosini. Per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno, ma nelle ultime ore si è fatto avanti in maniera concreta il Siena che tramite il direttore sportivo Grammatica ha avanzato un’importante offerta economica al giocatore. Per il Rimini sarebbe un peccato perdere un elemento a lungo inseguito, tra l’altro di casa. Tamai proverà ad accelerare i tempi cercando di convincere il calciatore a rimanere in Romagna. Domani il giorno decisivo? Andati a vuoto i tentativi per portare in biancorosso il centrocampista Alessandro Sbaffo e l’attaccante Daniele Rocco.