Verso Albalonga-Ladispoli, Loioli: «In campo con la giusta testa»

29.02.2020 01:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: ladispoli calcio
Verso Albalonga-Ladispoli, Loioli: «In campo con la giusta testa»

La dilagante vittoria contro la capolista Aprilia Racing ha dato ulteriore slancio e morale alla Juniroes di Michele Micheli. La formazione rossoblù, dopo i due pareggi consecutivi, si è rimessa nel migliore dei modi in carreggiata riportandosi saldamente al terzo posto.

Il distacco dalle prime è sempre meno importante, ma domani ci sarà un avversario di tutto rispetto. I tirrenici dovranno vedersela con l’Albalonga, una squadra che già nel match d’andata mise in difficoltà l’undici di Micheli, che comunque riuscì ad imporsi sugli avversari grazie a tre reti di Pallozzi.

A presentare il 24° turno di campionato è l’estremo difensore classe 2002, Mattia Loioli: “Sicuramente l’Albalonga è un’ottima squadra che lotta come noi per le zone alte della classifica – afferma l’estremo difensore Mattia Loioli – , conosciamo quindi le loro qualità. All’andata eravamo andati sopra 3-0 ma dopo un calo di concentrazioni abbiamo subito due reti che avrebbero potuto compromettere il risultato. Sarà importante quindi entrare con la giusta testa e tenere alti i ritmi per tutta la partita”.

“La vittoria con l’Aprilia Racing ci dato fiducia – continua Loioli – e ci ha confermato che ce la possiamo giocare con chiunque in questo campionato. Battere la prima in classifica è sempre bello, soprattutto se è una diretta concorrente. La cosa che più mi è piaciuta della vittoria è vedere tutti i miei compagni sacrificarsi e dare il massimo per un obiettivo importante”.

“Noi cerchiamo di lavorare e pensare partita per partita e fare i conti solo alla fine – conclude il portiere – . Vedendo la classifica però non posso negare che puntiamo i play-off per andarci a giocare le finali nazionali, dato che come ho già detto e come abbiamo dimostrato sul campo, possiamo giocarcela con chiunque”.

24 giornata campionato Juniores Nazionali – girone H

Albalonga – Academy Ladispoli

Sabato 29 febbraio – ore 15:30

Stadio “Pio XII” – Albano Laziale, Roma