SEZIONI NOTIZIE

Torres, la Juniores conquista la Finale Regionale: la quarta consecutiva

di Francesco Vigliotti
Vedi letture
Foto

Due titoli conquistati: nel 2017 contro il Latte Dolce  e nel 2018 contro il Guspini. Ieri la conquista della quarta finale consecutiva per i ragazzi guidati da mister Piras,  a caccia del titolo regionale del campionato Juniores sfumato lo scorso anno all’ultimo secondo contro il Castiadas.

Sul sintetico di Usini la Torres batte 2-1 l’Arzachena in una sfida bella e apertissima. Ospiti più vivaci nella prima fase del tempo ma a sbloccarla ci pensa Samuele Pinna con una delle sue prodezze: conclusione dalla distanza e palla solo sfiorata dall’estremo difensore per l’uno a zero al 19’.  

Tante azioni da una parte e dall’altra, con buoni spunti tecnici in campo. Arzachena squadra arcigna ma la difesa rossoblù regge bene, almeno  fino al 44’, quando un’incursione in area si trasforma in penalty, poi trasformato, per gli smeraldini. Si va al riposo in parità.

Nella ripresa Torres più dinamica. Al 14’ arriva il gol vittoria con Greco che insacca da pochi passi sul cross dalla destra di Virdis. I rossoblù avrebbero anche l’occasione per chiudere i conti ma si sbaglia sotto porta e l’Arzachena, sempre viva, si butta in avanti. Provvidenziali le parate di Jose Vazquez, bravissimo a chiudere lo specchio in due occasioni, e per gli ospiti non c’è più nulla da fare. Torres che in finale dovrà vedersela con il Muravera, squadra vincitrice del girone sud.

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
08:00 Serie C Pianese, tra Covid-19 e autoisolamento virtuoso: viaggio nella favola bianconera 07:30 Serie D Vigor Carpaneto, Lischetti: "Vi spiego come ci alleniamo insieme" 07:00 Eccellenza Arcetana, l'accusa di Greco: "Non si parla della tutela di atleti e addetti ai lavori"
Mercoledì 8 Aprile 2020
23:30 Serie D Gravina, Bozzi: "Belle vittorie con Foggia e Taranto, ma dovevamo confermarci" 23:00 Serie C Ancora Galliani: "Chi sta per retrocedere non vuole tornare in campo" 22:30 Serie D Cerignola, capitan Dicecco: "Giocare sarebbe il giusto atteggiamento per..." 22:00 Serie D Tolentino, l'idea di Romagnoli: "Contributo una tantum e allargare il plafond della legge 398" 21:30 Serie D Nardò, il presidente Donadei: "Forzare i campionati sarebbe un dramma" 21:00 Serie D Foggia, Carboni: "Fondamentali i sei punti con Cerignola e Taranto" 20:30 Serie C Alessandria, il presidente Di Masi: "Solo 5-6 squadre pagano mensilmente..." 20:00 Serie D Vastese, mister Silva: "Dopo mesi di sacrifici è impensabile annullare tutto" 19:30 Serie D Taranto, Avvantaggiato: "Panarelli ci dà la formazione 10 minuti prima della partita..." 19:15 Altre news Tifosi preoccupati e contagi in aumento, ma in Bielorussia si continua a giocare 19:00 Serie C Monza, Galliani all'attacco: "Non accetteremo mai di restare in C" 18:30 Serie D Palermo, Petrucci: "Le bici? Non l'ideale. Ci vorrebbero tre settimane per..." 18:00 Serie D FC Messina, Arena: "Matematicamente potevamo ancora vincere il campionato" 17:30 Serie D Brindisi, D'Ancora: "Viviamo di calcio, sacrificherei l'estate per giocare" 17:25 Serie D Il presidente Sibilia: "Congelamento degli under? Riflessione doverosa" 17:00 Serie D Matelica, mister Colavitto tuona: "Non c'è nulla di regolare!" 16:30 Serie D Ieri lunga conferenza e accordo tra Lega Pro, Aic ed Aiac