Sorrisi per la Puteolana 1909 di Miserini

Fonte: comunicato stampa
Sorrisi per la Puteolana 1909 di Miserini

Al Vezzuto di Monte di Procida un ‘ottima Puteolana 1909 batte per tre zero la Luigi Vitale.Primo tempo per i ragazzi di mister Miserini che sfiorano più volte il gol e al 20' passano in vantaggio con una magistrale punizione di D’Ausilio, tiro forte e preciso nell’angolo alto che batte l’incolpevole Aquila, peraltro tra i migliori dei suoi. Strepitose le parate proprio di Aquila a negare la gioia del gol prima a capitan Esposito e poi ai bomber Belmonte e Eguakun. La Luigi Vitale del tecnico Migliaccio solo in una occasione ha impensierito la difesa granata con un forte tiro di Guida ma l’ottimo Marfella si superava e manteneva i suoi in vantaggio.

Nel secondo tempo è la Puteolana ad accelerare e mettere subito la partita al sicuro con  un uno due Belmonte Eguakun e gol di quest’ultimo a tu per tu con Aquila tiro rasoterra che spiazzava quest’ultimo. Col doppio vantaggio sono solo i ragazzi di mister Miserini a fare la gara e trovare ancora il gol con bomber Belmonte che di testa sia alzava più di tutti e portava a tre le reti per i suoi.

Gara chiusa e Puteolana che ancora prima con Salvati e poi con i nuovi entrati Scognamiglio e Travino possono addirittura allargare il passivo ai danni della Luigi Vitale che comunque si è battuta con molto ordine in campo e sempre propositiva nel giocare la palla ma la differenza tra le due compagine è stata netta in campo con superiorità da parte della Puteolana che con questa vittoria si posiziona al secondo posto e continua la sua striscia di vittorie.

Commentava cosi la gara il tecnico dei flegrei Miserini: ”Sono contento della vittoria, soprattutto del gioco e delle tante occasioni da gol costruite. Siamo una squadra rinnovata in tanti giovani e con tanti classe '99 in rosa con molti margini di miglioramento e settimana dopo settimana stiamo crescendo questa. La strada è ancora lunga e c’e tanto e sempre da lavorare soprattutto per migliorare i giovani e farli crescere: questo come sempre il mio primario obiettivo”.