SEZIONI NOTIZIE

Monticelli, annunciato il nuovo responsabile del settore giovanile

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Pietro Zaini è il nuovo responsabile del settore giovanile del Monticelli.

La notizia era nell’aria ma nelle ultime ore si è concretizzata in maniera ufficiale:  Pietro Zaini, già Direttore Generale del nuovo Monticelli targato Francesco Castelli, è il nuovo responsabile del settore giovanile e della scuola calcio della società del popoloso quartiere ascolano.
Zaini, una vita nel calcio sia professionistico che dilettantistico, ha accettato di portare le sue qualità umane e professionali e la sua esperienza a servizio dei più piccoli. Nel giorno della sua presentazione aveva già sottolineato l’importanza di avere un settore giovanile forte e ben strutturato per portare avanti un progetto a lungo termine. “Partire dalla base e dai ragazzi della scuola calcio per assicurare al Monticelli e ai suoi tesserati un futuro roseo e di prospettiva. Ad Ascoli si vive di calcio e per me è una grande responsabilità quella di aiutare a crescere calcisticamente e umanamente questi ragazzi. Ci sono valori importanti in questa società e io voglio portarli avanti e perché no integrarli con quanto ho appreso in tutti questi anni”.

Zaini sarà giornalmente sul campo per insegnare calcio ai ragazzi del settore giovanile e si è già adoperato a cercare figure professionali importanti che possano supportarlo in questa operazione. Allenatori che siano anche educatori insieme a preparatori laureati in scienza motorie a servizio dei ragazzi del quartiere.
In questi giorni Zaini, insieme a mister Fusco e al direttore Piero Spinelli, sta visualizzando anche i tanti giovani che nella scorsa stagione hanno giocato nei campionati Juniores, Allievi e Giovanissimi con il Monticelli per valutare i profili che già da ora possano essere pronti per la prima squadra. Un rapporto di collaborazione diretta in modo da monitorare costantemente i progressi e la crescita dei ragazzi.
La società ringrazia Remo Orsini per l'enorme lavoro svolto nella passata stagione, per la sua passione e competenza. In bocca al lupo per la nuova ed entusiasmante avventura che lo aspetta


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
16:30 Eccellenza UFFICIALE: Paternò, una conferma ed un nuovo arrivo dal mercato 16:00 Altre di Serie D S.N.Notaresco, si riunisce la nuova società. L'organigramma completo 15:30 Eccellenza Calciomercato Giarre, rinforzo d'esperienza dal Palazzolo 15:00 Serie C UFFICIALE: Di Livio ritrova mister Auteri al Catanzaro 14:40 Esclusiva NotiziarioCalcio Monopoli, il giovane Paganelli si accasa in Eccellenza pugliese 14:30 Eccellenza UFFICIALE: Cotronei, acquisto d'esperienza per il centrocampo 14:00 Eccellenza Calciomercato Colligiana, doppia operazione in entrata 13:30 Serie C UFFICIALE: Padova, firma un difensore senagalese 13:00 Eccellenza UFFICIALE: Tris di arrivi in casa Civitavecchia 12:30 Serie C La Casertana pesca in Serie D. Ingaggiato un portiere 21enne 12:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, preso Pastorelli 12:00 Promozione Il Pucetta sistema le ali: annunciato un altro esterno di fascia 11:45 Eccellenza UFFICIALE: Sersale, annunciato il nuovo allenatore 11:43 Esclusiva NotiziarioCalcio Rimini parla l'ex Fall: " Con Nicastro state tranquilli!". 11:30 Serie C Un ex Primavera dell'Inter firma un triennale con l'Aurora Pro Patria 11:15 Calciomercato UFFICIALE: Castelfidardo, firma un ex Arezzo e Jesina 11:00 Eccellenza UFFICIALE: Il Casoria annuncia un altro colpo di mercato 10:53 Calciomercato Taranto, oggi è atteso l'arrivo dell'ultimo colpo dei rossoblu 10:45 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo attaccante per l'Alfonsine di mister Gori 10:35 Calciomercato Colpo di mercato della Pro Sesto: arriva un esterno ex Seregno