SEZIONI NOTIZIE

Montebelluna, Faccini e Goggia nuovi preparatori dei portieri delle giovanili

di Nicolas Lopez
Vedi letture
Foto

Prodeco Calcio Montebelluna ha reso noto di aver raggiunto l’accordo di collaborazione per la prossima stagione sportiva con Lorenzo Faccini e Alberto Goggia, che guideranno la squadra dei portieri biancocelesti del Settore Giovanile.

Lorenzo, allenatore Uefa B, ha conseguito l’abilitazione di preparatore dei portieri professionista nel 2016, a Coverciano.
Vanta una lunga carriera da calciatore, avendo giocato nei professionisti al Chievo Verona e poi tanti anni nei dilettanti (Voltese, Mantova, Trento, Altamura, Lugagnano e Teamsantalucia nel veronese).
Ha iniziato la sua carriera da preparatore dei portieri nel 2006 con l’Hellas Verona (nei professionisti) e nell’accademia portieri del Pescara calcio. Nei dilettanti ha collaborato poi con Trento e Cerea in Serie D, e con Union Qdp e Vittorio Veneto in Eccellenza.

“A Montebelluna è la prima volta. Ho grande entusiasmo e sono contento di avere la possibilità di entrare in una società tra le più titolate a livello dilettantistico in Italia. Le prime impressioni sono state ottime, la società è molto organizzata e il Presidente è un valore aggiunto perchè ha intenzione di investe concretamente nel settore giovanile.

Assieme al mio collaboratore Alberto Goggia siamo a completa disposizione della società, dei genitori e dei ragazzi, secondo gli obiettivi della società che si basano sull’etica e il rispetto.
Avremo il compito di accompagnare i ragazzi in un percorso di crescita personalizzato e integrato, valorizzando i talenti di ciascuno.
Sarà nostro compito essere allenatori-educatori, perché pochi arriveranno a fare i professionisti nel calcio ma tutti saranno, tra qualche anno, componenti adulti della società civile.”

Alberto invece, ex portiere di Fulgor Trevignano e Postioma, nelle ultime due stagioni è stato il preparatore dei portieri del Ponzano Calcio e del centro federale territoriale di Istrana, polo di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici.

“Mi sono subito reso conto che Montebelluna è una società strutturata con molta attenzione rivolta al settore giovanile.
L’obiettivo principale sarà collaborare al massimo con Lorenzo e gli altri mister per un lavoro di squadra che sia di aiuto alla crescita dei ragazzi. Continueremo l’ottimo lavoro fatto dal nostro predecessore.”

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:00 Eccellenza UFFICIALE: Colpaccio Torviscosa, in attacco arriva il brasiliano Dimas 15:45 Serie C Teramo, Iachini fuga i dubbi: «Iscriverò la squadra in Serie C» 15:30 Eccellenza UFFICIALE: Giardina ha rinnovato il contratto col Mazara 15:15 Eccellenza Varesina al via dopo Ferragosto. Stilato il calendario delle amichevoli 15:00 Eccellenza Real Rocca di Papa, il diesse Cavalletto: «Mancano gli ultimi innesti» 14:45 Eccellenza UFFICIALE: Campodipietra, arriva l'ex Vastogirardi Fazio 14:30 Serie D Polisportiva Santa Maria, domani al via il precampionato 14:15 Promozione Colleferro, rinnovano due giovani. Lisi: «Con tanti ragazzini mi sento giovane anche io» 14:00 Eccellenza UFFICIALE: Schio, ha prolungato il proprio contratto il difensore Talin 13:45 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli riabbraccia la tedesca Beil, saltato l'approdo al San Marino 13:33 Calciomercato UFFICIALE: Gelbison, rinnovato il contratto col centrale Mautone 13:30 Serie C UFFICIALE: Anche la Vibonese ha depositato l'iscrizione in Serie C 13:20 Calciomercato UFFICIALE: Prato, arriva un centrocampista ex Rimini e Picerno 13:15 Serie B Serie B: comincia la volata per la A coi play-off. Il calendario completo 13:00 Serie C Grosseto, al via da oggi la campagna abbonamenti per tutti i tifosi 12:45 Serie C Catania, sospiro di sollievo: domani l'iscrizione in Serie C 12:30 Calciomercato UFFICIALE: Colpo Giuseppe Tedesco per l'Audace Cerignola 12:15 Attualità Via al Consiglio Federale: giornata importante per ripescaggi e riammissioni in C 12:04 Serie B Serie B: ecco il podio finale della classifica cannonieri 2019-2020 12:00 Serie C UFFICIALE: Anche il Matelica si è iscritto in Serie C