All'Urbe Tevere il memorial Alessandro Bini. Un torneo per non dimenticare

15.09.2014 23:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
All'Urbe Tevere il memorial Alessandro Bini. Un torneo per non dimenticare

L’Urbetevere supera per 3-1  in finale la Lodigiani e si aggiudica il VII Memorial Alessandro Bini. Così sabato 13 settembre, presso il centro sportivo della Polisportiva Cinecittà Bettini, si è concluso il VII Memorial Alessandro Bini.
Un  pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport nel ricordo di Alessandro, giovane centrocampista del Cinecittà Bettini, scomparso a soli 14 anni, il 2 febbraio 2008, sul campo dell’Almas Roma. La tragica scomparsa si ebbe mentre si disputava una partita del Campionato Giovanissimi 1993, a causa di in violento impatto del giocane calciatore con un rubinetto che non sarebbe dovuto essere lì, a meno di un metro dalla linea del fallo laterale.
I genitori di Alessandro, Delia e Claudio Bini, hanno voluto ringraziare con una targa ricordo la società della Cinecittà Bettini che ha ospitato il torneo. Il ringraziamento è andato anche alla IRC, che ha donato alle due finaliste un corso gratuito di primo soccorso B.L.S.D. 
Il Memorial è un appuntamento che si rinnova da 7 anni,  per diffondere la cultura della sicurezza negli impianti sportivi:“Il nostro obiettivo è quello di far sì che quanto successo a mio figlio Alessandro non si verifichi mai più – ha sottolineato il presidente dell’Associazione, Delia Santalucia Bini -. Per questo lottiamo affinché sia diffusa la cultura della sicurezza negli impianti sportivi. Tanto è stato fatto ma molto ancora c’è da fare. Siamo contenti che il Torneo si sia svolto all’insegna dello sport vero, nel rispetto delle regole, con un sano agonismo e con etica sportiva. Tutto questo in memoria di Alessandro”.