SEZIONI NOTIZIE

Walter Novellino: "Calcio femminile cresciuto tantissimo"

di Nicolas Lopez
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Intervistato da TMW Radio durante la puntata odierna di "Tutto Calcio Femminile", l'allenatore Walter Novellino ha parlato così delle grandi gesta nel calcio femminile di sua nipote Debora (difensore del Pink Bari): "È una ragazza straordinaria, in campo e fuori. Mi piace darle consigli e insegnarle i movimenti. Con la Juve, per esempio, ha fatto un errore e l'ho subito richiamata. Ha tanta voglia di affermarsi e io sono il suo sponsor, meriterebbe anche una chiamata in Nazionale secondo me".

Quanto è cresciuto il calcio femminile?
"Tantissimo. Vedo molta maturità e sono contento dello spazio sempre più grande che si è ritagliato. C'è tanta passione, in Debora e in tutte le altre calciatrici. Mi piacerebbe allenarle. Se parli coi professionisti più di un minuto, sanno già tutto. Due minuti sarebbe già troppo. Se parli con le ragazze, invece, ti ascoltan con lo stesso interesse dall'inizio alla fine".

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
07:45 Serie C Reggiana, da Giovedì ripartono gli allenamenti di squadra 07:30 Serie D UFFICIALE: Union San Giorgio Sedico, annunciato il nuovo allenatore 07:15 Serie C Il Teramo riparte: video riunione e accordo per i tamponi 07:00 Serie D UEFA C: pubblicato il bando di ammissione ai Corsi per l'abilitazione
Lunedì 01 giugno 2020
23:30 Eccellenza Sandonà, si va verso la conferma del mister. Pulzetti via? 23:15 Serie C Criscitiello: "Gravi errori di Ghirelli, ma i presidente di C gonfiano il pezzo solo sui social..." 23:00 Serie D Savoia, il saluto di mister Parlato: "Via per circostanze familiari. Un onore guidare questa squadra" 22:45 Serie D Tolentino, il presidente Romagnoli: "Ruggeri uno di noi! Spero di poter annunciare a breve..." 22:30 Promozione Civitanovese, l'allenatore della prossima stagione sarà Ciottio 22:15 Serie D Tuttucuoio, la presidente Coia: "Vi dico perché non abbiamo aderito al comitato Salviamoci" 22:10 Serie D UFFICIALE: Fusione fatta! Una nuova compagine in Serie D 22:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Bari? Solo un esempio. Giochiamo tutte le gare mancanti" 21:45 Serie D Sorrento, mister Maiuri verso la puglia. Già scelto il sostituto? 21:30 Eccellenza Governolese, settimana cruciale per il futuro societario 21:15 Serie D Addio a un pezzo di storia del Legnano: si è spento Abramo Rossetti 21:00 Serie C Gozzano, il presidente Leonardi: "Situazione paradossale, penalizzanti anche i playout" 20:45 Serie D Marsala, nuovo consiglio direttivo: out Cottone, due nuovi soci 20:30 Serie D Sassari Latte Dolce: si proverà a ripartire dal mister 20:15 Serie D Dopo aver rescisso col Savoia, mister Parlato può pensare alla prossima panchina 20:00 Serie C Vicenza, mister Di Carlo: "Primi con merito. Playoff? Giusto dare questa possibilità"