SEZIONI NOTIZIE

Torneo delle Regioni, Femminile: CPA Trento e Campania ai quarti

di Ermanno Marino
Vedi letture
© Foto di Lnd.it
© Foto di Lnd.it

Alla Toscana, Veneto, Liguria, CPA Bolzano, Lombardia e Piemonte VdA già qualificate con un turno di anticipo si aggiungono CPA Trento e Campania che hanno colto due successi decisivi in questa terza giornata.Mercoledì 17 aprile alle 15.00 si affronteranno Toscana-Liguria, CPA Bolzano-Campania, Veneto-CPA Trento e Piemonte VdA-Lombardia.

Girone A: La Toscana con il biglietto dei quarti già in tasca travolge la Basilicata per 8-0 grazie alla tripletta di Giuditta Toppi, alla doppietta di Gaia Zani ed ai centri di Buono, Martinelli e Pompignoli. Passa anche il CPA Trento vincendo lo scontro diretto con l’Umbria con un netto 3-0. Decisiva la doppietta di Michela Chemotti e la firma di Slomic.

Girone B: Il Veneto chiude il girone a punteggio pieno vincendo per 3-0 con la Liguria. Un risultato che non pregiudica la qualificazione di entrambe le rappresentative. Per le venete a segno due volte Aurora Finotto e Gashi su rigore.

Girone C: Le campionesse in carica della Lombardia superano per 2-1 la Sicilia e possono continuare a difendere il titolo. Nei primi minuti di entrambi i tempi le lombarde prendono il largo con Mauri e Galbusera (rigore). A 5’ dal fischio finale Mancuso rende meno amaro il ko per le isolane. Il primo posto comunque lo conquista il CPA Bolzano grazie al gol in pieno recupero di Abler su rigore. Cieri aveva illuso le abruzzesi recuperate al 16’st dal gol della Oberhuber.

Girone D: Il Piemonte VdA con la qualificazione già ottenuta estromette il Lazio dal torneo vincendo per 2-1. Le laziali si erano portate in vantaggio al 17’pt con Sgambato. La squadra di Riccardi ha ribaltato le sorti dell’incontro con Gennari (31’pt) e Papagna al 14’st. Ne approfitta la Campania che fa suo lo scontro diretto con l’Emilia Romagna prendendosi il secondo posto del girone. Le ragazze allenate da Lepore hanno messo in cassaforte il risultato con Sorrentino e D’Errico. Inutile il gol di Baccanti in pieno recupero.

 


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
00:30 Eccellenza Anche la neopromossa Deghi ha trovato il suo nuovo allenatore: è un ex Roma 00:00 Serie C Siracusa, l'ad Santangelo: "Ad oggi nessun nuovo socio..."
Mercoledì 19 Giugno 2019
23:48 Serie D Modena, mister Zironelli: "Prediligo la difesa a 3, le mie squadra devono correre" 23:45 Serie C UFFICIALE: Gozzano, ha rinnovato il pilastro Riccardo Gemelli 23:30 Eccellenza UFFICIALE: Cairese, tris di conferme 23:15 Serie C Calciomercato - L'ex Messina Arcidiacono ha detto sì al Potenza 23:00 Serie C Virtus Francavilla, consegnata in Lega Pro la domanda di iscrizione al Campionato 2019/2020 22:55 Esclusiva NotiziarioCalcio Calciomercato - Luca Utzeri finisce nel mirino della Torres 22:52 Calcio giovanile Italia Under 21 ko con la Polonia. Si complica la situazione degli azzurrini 22:45 Promozione Clitunno, colpaccio in attacco: arriva Gjinaj dalla Serie D
22:30 Eccellenza Barletta, nota societaria: nessun contatto, società resta in vendita 22:15 Calciomercato Andria, Savoia e Brindisi è scontro mercato: obiettivo un centrocampista 22:05 Serie D Modena, il ds Salvatore: "Parleremo con alcuni calciatori dello scorso anno" 22:00 Eccellenza Colligiana, c'è un nuovo preparatore dei portieri. Raduno il 1°Agosto 21:45 Calciomercato Calciomercato Taranto, può arrivare un ex Juventus 21:36 Calciomercato Clamoroso al Tuttocuoio: Lucatti ci ripensa, salta l'accordo 21:30 Eccellenza Afragolese, rinnova un difensore ex serie C 21:15 Eccellenza UFFICIALE: Legnano, nominato il nuovo direttore sportivo 21:00 Serie C UFFICIALE: E' Mantini il primo acquisto della Fermana 20:56 Calciomercato UFFICIALE: Un'altra conferma in casa Bitonto