SEZIONI NOTIZIE

Serie C 2020-2021: le ammissioni al campionato

di Francesco Vigliotti
Vedi letture
Foto

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni al campionato di Serie C per la stagione 2020-2021.

Pur avendone il diritto, hanno formulato espressa rinuncia a parteciparvi le società Biellese, Catania, Femminile Juventus, Novese, Pfalsen e Real Cassino Colosseo, mentre non hanno presentato domanda d’iscrizione Canelli, Free Girls, Sudtirol Damen, San Miniato, Voluntas Osio e Cagliari. Non ammesso il San Bernardo Luserna per espressa rinuncia in seguito al parere negativo della Co.Vi.So.D. Accolti invece i ricorsi delle aventi diritto Trento Clarentia, Unterland Damen, Ripalimosani 1963 e Monreale. Per quanto riguarda le società non aventi diritto, l’organismo di vigilanza ha espresso parere negativo rispetto alla domanda di ripescaggio avanzata dal Grifone Gialloverde in quanto presentata fuori dai termini perentori fissati. Nessun ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D. da parte della società Sedriano, di conseguenza non ammessa alla graduatoria dei ripescaggi al campionato di Serie C. Sono state invece ripescate Atletico Oristano e Caprera, rispettivamente al primo e secondo posto della graduatoria, per effetto del ripescaggio in B del Brescia e del Perugia. Ammissione in sovrannumero per il Permac Vittorio Veneto che ha rinunciato all’iscrizione al campionato di serie B. Pertanto l’organico del campionato di Serie C sarà composto da 49 squadre che saranno suddivise in tre gironi da 12 e uno da 13.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
12:30 Eccellenza UFFICIALE: Casoria, c'è un acquisto dalla Polisportiva Lioni 12:28 Calciomercato UFFICIALE: Forlì, confermato anche un 20enne trequartista 12:25 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Marina di Ragusa 12:21 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, il mister sarà Bucaro. "Ritardo dovuto solo alla riammissione" 12:15 Serie C Padova, i convocati per la gara di oggi contro il Breno 12:04 Serie C UFFICIALE: Il Lecco fa la voce grossa e spara un grande colpo di mercato 12:01 Serie C Palermo, finalmente si chiude per il nuovo attaccante 12:00 Eccellenza Real Rocca di Papa, Cirimbella: "Abbiamo iniziato da zero, ma..." 11:57 Serie C Foggia attivissimo sul mercato: occhi anche su un 26enne ex Ternana 11:55 Calciomercato UFFICIALE: San Luca, nuovo acquisto proveniente dalla Reggina 11:50 Esclusiva NotiziarioCalcio Calciomercato Giugliano, preso il giovanissimo Sperante 11:45 Serie C Ternana fuori dalla Coppa, Lucarelli: "Una competizione che non ci serve" 11:32 Serie C AIC, Calcagno: "Pronti al dialogo, ma la lista a 22 non permette di..." 11:30 Serie C Turris, Colantonio: "Senza autorizzazione, sciopero non valido ed andremo ad Avellino" 11:22 Serie C UFFICIALE: Nuovo attaccante per la Pistoiese 11:20 Calciomercato UFFICIALE: Arzachena, è fatta per l'arrivo di Bellotti 11:15 Serie D Notaresco, il ds D'Ercole: "Oggi il premio per il grande campionato disputato lo scorso anno" 11:11 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo ingaggio per il Picerno, confermata l'anticipazione di NC 11:05 Serie C UFFICIALE: Volto nuovo in casa Giana Ermonio 11:00 Eccellenza UFFICIALE: Albanova, annunciato l'arrivo di Iaiunese