SEZIONI NOTIZIE

Fortitudo Mozzecane, il primo colpo è Liza Faccioli

di Nicolas Lopez
Vedi letture
Foto

La Fortitudo Mozzecane, dopo aver consegnato le redini dalla Prima Squadra all’allenatore Diego Zuccher, comincia a delineare la rosa che prenderà parte al campionato di serie B 2019/20. Il primo colpo riguarda il ritorno in gialloblù di Lisa Faccioli, difensore 27enne di Legnago. Dopo l’esperienza con il ChievoValpo ha deciso di ripartire dalla società con cui ha disputato sei campionati.

“Sono molto contenta di essere tornata alla Fortitudo. Sin dal primo minuto quando ho ricevuto la chiamata ho trovato delle persone competenti e serie che avevano delle idee chiare e un progetto valido. Conoscevo già la società visto il mio passato con questa maglia e non ho esitato”. Faccioli, dopo aver forgiato il carattere ed aver messo tanti minuti nelle gambe, è pronta per tornare a dare tutto per la Fortitudo: “Quattro anni fa ho deciso di prendere un’altra strada per provare una nuova esperienza in una società che ambiva alla serie A. Siamo riuscite a ottenerla e ho avuto il piacere di confrontarmi con giocatrici di alto livello e devo dire che in questi anni sono cresciuta sotto tutti i punti di vista. Ora sono tornata perchè la Fortitudo rispetto a quattro anni fa è cambiata su alcuni aspetti ma è rimasta uguale sotto l’aspetto umano e la professionalità. Ho trovato delle persone nuove che hanno dato quella spinta in più per ambire a un progetto ambizioso”.

Per quanto riguarda la guida tecnica, Faccioli è contenta di ritrovare mister Zuccher: “Con Diego abbiamo condivisi quattro anni speciali al Valpo. Credo siano serviti a me e a lui per crescere come calciatrice e allenatore. Apprezzo che ci sia lui ed è uno dei motivi per cui ho detto sì alla Fortitudo”. In vista della nuova annata è più che fiduciosa: “Possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni. Quando sono andata via da Mozzecane ero io la giovane di turno, adesso ritorno come una giocatrice che deve portare esperienza e quella spinta il più che può servire alla Fortitudo per migliorare la classifica dello scorso anno”. Conclude: “Sarà bello ritrovare delle ex compagne e speriamo di ritrovare qualche ex compagna del Valpo”.


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
23:30 Eccellenza Il Lanciano cala il poker al Pontevomano 23:00 Serie D Fasano cinico, cade il Bitonto sconfitto di misura 22:30 Serie D Vince e convince l'Aprilia: tris alla Vis Artena 22:00 Serie D Savoia, pari e spettacolo sul campo del Marina di Ragusa 21:30 Serie D Brindisi, che scoppola a Casarano: i salentini calano il poker 21:00 Serie D Sbanda la Lucchese: sconfitta interna con il Real Forte Querceta 20:30 Serie D Acr Messina, altro stop: al Partenio esulta il San Tommaso 20:00 Serie D Mantova tritasassi: il poker di Scotto stende il Lentigione 19:45 Serie D Campobasso poco concreto, solo un punto sul campo del Tolentino 19:30 Serie D Turris corsara anche a Ladispoli: i corallini scappano 19:15 Serie D Foggia corsaro a Nocera: i satanelli sbancano il San Francesco 19:00 Serie D Palermo, nessun problema a Roccella: Dodo e Ambra stendono i calabresi 18:46 In Copertina Serie D, tutti i risultati. Ko Lucchese e i due Messina. Bene Mantova, Palermo, Turris, Foggia, Aprilia e Cerignola 18:42 Serie D Serie D Girone D 3° turno, risultati e classifica. Mantova inarrestabile. Forlì ko 18:30 Serie D Serie D Girone F 3° turno, risultati e classifica. Chieti e Vastese ok. Pari per Campobasso e Matelica 18:22 Serie D Serie D Girone C 4° turno, risultati e classifica. Il Delta vince. Clodiense straripante 18:05 Serie D Serie D Girone E 3° turno, risultati e classifica. Grosseto vincente sul Tuttocuoio. Ok Sangiovannese 17:52 Serie D Serie D Girone B 4° turno, risultati e classifica. Seregno in vetta. Tritium ko 17:34 Serie D Serie D Girone A 3° turno, risultati e classifica. Ko la Lucchese 17:16 Serie D Serie D Girone G 3° turno, risultati e classifica. Ancora vittorie per Turris ed Aprilia