SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: La Uefa cancella gli Europei 2021 Under 19 maschili e femminili

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di cancellare l’edizione 2021 dei Campionati Europei Under 19 maschili e femminili a causa della pandemia di Covid-19 e dei suoi effetti sull’organizzazione dei tornei.
“Nel prendere queste decisioni – si legge nella nota – il Comitato Esecutivo ha considerato che, con le restrizioni attualmente applicate dai vari governi, le trasferte delle squadre e l’organizzazione dei mini tornei sarebbero state estremamente difficili”. La UEFA ha sottolineato che le federazioni sono state consultate e hanno condiviso la scelta, spiegando come la salute e la sicurezza dei giovani atleti rappresentino in questo momento una priorità.

Europeo Under 21. Il Comitato Esecutivo ha dato il via libera alla sperimentazione della sostituzione per trauma cranico nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 2019/21 che si terrà a marzo e giugno in Slovenia e Ungheria e che vedrà impegnata anche l’Italia di Paolo Nicolato. Ogni squadra potrà utilizzare una sostituzione per trauma cranico a partita indipendentemente dal numero di sostituzioni già effettuate. Le sostituzioni per trauma cranico si sommano alle normali sostituzioni, a prescindere che una squadra abbia già effettuato o meno tutte le sostituzioni a disposizione.

Fase finale futsal Champions League. Valutata la situazione epidemiologica in Bielorussia e le attuali restrizioni di viaggio nel paese, che potrebbero impedire ad alcune squadre di partecipare alla fase finale della Futsal Champions League 2020/21, il Comitato Esecutivo ha designato Zagabria come città ospitante del torneo, originariamente in programma a Minsk dal 28 aprile al 3 maggio.

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
10:15 Serie C Mantova, mister Troise: «Il campionato fino ad ora ci ha insegnato una cosa...» 10:00 Serie D Per 34 società di serie D sarà tour de force: in campo anche tra tre giorni 09:45 Serie C Bari, Cianci: «In tanti mi avevano chiesto di fare il trenino in caso di gol» 09:30 Serie D Le Cenerentola della serie D: due squadre ancora a secco di vittorie 09:15 Serie C Sudtirol, mister Vecchi: «Mettiamo in difficoltà tante squadre...» 09:00 Serie D Serie D, domani c'è un posticipo alle 14.30 08:45 Serie C Monopoli, mister Scienza: « Avevo avvisato i miei calciatori che avremmo trovato una squadra organizzata...» 08:30 Serie D La lotta per la Lega Pro in tutti i gironi di serie D: la situazione 08:15 Serie C Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti» 08:00 Serie D Oggi tutta la serie D in campo: il programma gare 07:45 Serie C Virtus Verona, Fresco: «Matelica? Campo da Terza Categoria» 07:30 Calciomercato UFFICIALE: La Torres accoglie un centrocampista ex Sanremese 07:15 Serie C Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo» 07:00 Serie D Sono dieci le partite di serie D che oggi non si giocheranno causa covid 06:45 Serie C Bari, mister Carrera: «Rischiato nulla anche in 10. Mercato? Lo faremo se ci sarà modo» 06:30 Serie D Attacchi di serie D: sette squadre hanno una media di almeno 2 gol a partita 02:00 Serie D Dattilo, tre defezioni per mister Chianetta 01:45 Serie C Catanzaro, mister Calabro: «Queste prestazioni sono la base per fare qualcosa di importante» 01:30 Serie D Castelnuovo Vomano, mister Di Fabio: «Aprilia ostico, se n’è accorto anche il Campobasso» 01:15 Serie C Lucchese, il dg Santoro: «Dobbiamo pensare a mettere nel mirino la Giana e poi vedere»