Maradona non c'è più: tutti i messaggi per il Dio del calcio

25.11.2020 18:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Maradona non c'è più: tutti i messaggi per il Dio del calcio

Diego Armando Maradona non c'è più. Chi sperava che la notizia rilanciata dai media argentini fosse smentita purtroppo si sta ricredendo perché ad arrivare sono invece le conferme della morte del Dio del calcio.

Fioccano i messaggi di commiato sui social. Eccone alcuni

SSC Napoli: Per Sempre Ciao Diego
Fc Barcellona: Thank you for everything, Diego (Grazie di tutto, Diego)
Boca Jrs: Eternas gracias. Eterno Diego (Ringraziamenti eterni. Eterno Diego)
Pelè: Que notícia triste. Eu perdi um grande amigo e o mundo perdeu uma lenda. Ainda há muito a ser dito, mas por agora, que Deus dê força para os familiares. Um dia, eu espero que possamos jogar bola juntos no céu (Che triste notizia. Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C'è ancora molto da dire, ma per ora possa Dio dare forza ai membri della famiglia. Un giorno, spero che potremo giocare a palla insieme nel cielo)
Romario: Meu amigo se foi. Maradona, a lenda! O argentino que conquistou o mundo com a bola nos pés, mas também por sua alegria e personalidade única. Já disse algumas vezes, dos jogadores que vi em campo, ele foi o melhor (Il mio amico è andato. Maradona, la leggenda! L'argentino che ha conquistato il mondo con la palla ai piedi, ma anche per la sua gioia e personalità unica. L'ho già detto un paio di volte, dei giocatori che ho visto in campo era il migliore)
Antonio Careca: Senhor sem palavras nosso Amigo, Irmão Diego partiu para o seu Reino por favor receba ele de braços aberto,ele foi e será sempre especial pra todos Nós. Estaremos Sempre Juntos (Senza parole Signore nostro Amico, Fratello Diego è partito per il tuo Regno, accogliilo a braccia aperte, era e sarà sempre speciale per tutti noi. Saremo sempre insieme).
Franesco Totti: Hai scritto la storia del calcio. Ciao Diego
Bobo Vieri: Addio Diego... Il più forte di tutti i tempi
Michale Owen: Quite simply - a player like no other. Rest In Peace Diego Maradona (Molto semplicemente: un giocatore come nessun altro. Riposa in pace Diego Maradona)
Cristiano Ronaldo: Hoje despeço-me de um amigo e o Mundo despede-se de um génio eterno. Um dos melhores de todos os tempos. Um mágico inigualável. Parte demasiado cedo, mas deixa um legado sem limites e um vazio que jamais será preenchido. Descansa em paz, craque. Nunca serás esquecido (Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un'eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, asso. Non sarai mai dimenticato).
David Lopez: Las calles de Nápoles, el fútbol de sus barrios, las gradas de San Paolo, todos allí laten al ritmo de un Dios, del suyo, de Maradona. Tuve el placer de vivirlo en primera persona, de constatar en mi paso por el club que estaba ante algo más que un futbolista, una leyenda (Le strade di Napoli, il calcio dei suoi quartieri, gli spalti del San Paolo, tutto lì batteva al ritmo di un Dio, il suo, Maradona. Ho avuto il piacere di viverlo in prima persona, di verificare nel mio tempo in società che stavo affrontando qualcosa di più di un calciatore, una leggenda).
Luigi De Laurentiis: I gol, le emozioni e la passione che ci hai regalato sono storia. E la storia è immortale. Sei stato il più grande di tutti i tempi. La tua magia è ora consegnata all’eternità. Ciao Diego.
Fabio Cannavaro: Buon viaggio Diego .....RIP
Vincenzo Spadafora: La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto. Ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera.
Francesco Ghirelli: Diego è stato il calcio, l’arte del giocare combinato alla voglia di riscatto di tante persone. Napoli è stato Maradona e Napoli è il mondo. Ci mancherà perché il gioco del pallone con lui è stato sublime, irraggiungibile. Oggi, ci sentiamo più soli. Il calcio perde un mito. Noi vogliamo ricordarlo come Diego: è stato in campo, il resto sappiamo che c’è, ma lo collochiamo in soffitta. Il dolore cede il passo alla vita. Il pallone oggi si è sgonfiato. Poi torneremo a giocare ma una stella si è spenta e il cielo sarà meno azzurro.
César Luis Menotti: No puedo creerlo es terrible (Non posso crederci, è terribile).
Franco Baresi: Mi piange il cuore, è stato un onore affrontarti, avevi un cuore grande, continuerai a fare magie e a regalare gioia ed emozione per sempre #Maradona Ciao Diego RIP.
Alberto Fernandez: Nos llevaste a lo más alto del mundo. Nos hiciste inmensamente felices. Fuiste el más grande de todos. Gracias por haber existido, Diego. Te vamos a extrañar toda la vida. (Ci hai portato in cima al mondo. Ci hai reso immensamente felici. Sei stato il migliore di tutti. Grazie per essere esistito, Diego. Ci mancherai per tutta la vita).
A.S. Roma: Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego
Parma Calcio 1913: Descansa en paz, Diego Armando". Più semplicemente in italiano: "Riposa in pace".
Argentino Juniors: Diego Eterno
U.C. Sampdoria: Il più grande avversario di tutti i tempi. Ciao, Diego Maradona
Genoa CFC: AD10S, Diego
Vasco Rossi: Ciao Diego, Mito indiscusso Incantatore di palloni Impareggiabile e indomabile. In una parola sola... Maradona. Wiva Diego Armando Maradona!
Jose Mourinho: Don Diego ...joder amigo te echo de menos (Don Diego... cazzo amico mi manchi)
Pep Guardiola: I still can’t believe it. Maradona has passed away. Rest In Peace Legend (Ancora non riesco a crederci. Maradona è morto. Riposa in pace Leggenda)