Dietro il numero di maglia 32 scelto da Kyle Walker al Milan c'è una storia particolare che coinvolge David Beckham, leggenda del calcio inglese. Walker, ex difensore del Manchester City, ha voluto rendere omaggio a Beckham, che aveva indossato la stessa maglia durante la sua esperienza in rossonero. Prima di scegliere il numero, Walker ha chiesto il permesso a Beckham, dimostrando grande rispetto e devozione verso l'ex campione.
Il permesso di Beckham
Tra i due c'è stato uno scambio di messaggi, qualcosa di più di un semplice "in bocca al lupo". Walker ha rivelato che Beckham gli ha dato il suo benestare senza remore, incoraggiandolo nella scelta: "Mi ha risposto che per lui era un onore e di portare quel numero con orgoglio. Quanto a me, mi auguro di dare sempre il massimo per questa squadra".
La storia del numero 32
Il numero 32 ha una storia particolare legata alle abitudini di Beckham. Durante la sua carriera, Beckham ha indossato il numero 7 e il 23, ma al Milan questi numeri non erano disponibili. Il 23, scelto da Beckham al Real Madrid, era un omaggio a Michael Jordan, leggenda del basket americano e dei Chicago Bulls. Beckham avrebbe voluto lo stesso numero anche a Milano, ma l'impossibilità di ottenerlo lo spinse a invertire le cifre, scegliendo il 32. Questo numero corrispondeva a un altro grande giocatore della NBA, Magic Johnson, la cui maglia è stata ritirata dai Los Angeles Lakers nel 1992.
L'esperienza di Walker al Milan
Da quando è arrivato al Milan, Walker ha giocato 5 partite (3 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia), l'ultima delle quali risale alla sfida di campionato contro il Verona, dove è rimasto in campo per 45 minuti. La prossima partita in calendario è di vitale importanza: si tratta del ritorno di Champions League contro il Feyenoord, che all'andata ha vinto 1-0.
Walker, con il numero 32 sulle spalle, è pronto a dare il massimo per il Milan, dimostrando lo stesso rispetto e devozione che ha avuto per Beckham. La sua esperienza e la sua determinazione saranno fondamentali per affrontare le sfide future e contribuire ai successi della squadra rossonera.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 21:15 ufficialeReal Normanna, accordo con Allegretti
- 21:00 Il Gravina travolge il Policoro in amichevole con un secco 6-0
- 20:45 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Termoli
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne attaccante con 312 presenze tra C e D
- 20:15 ufficialePrato, triplo colpo per difesa e centrocampo
- 20:05 Messina, il futuro passa da Peditto: si delinea il nuovo organigramma e arriva il primo nome per l'attacco
- 20:00 La Sambenedettese svela i numeri di maglia per la Serie C: a Eusepi la 9, a Sbaffo la 10
- 19:45 ufficialeVitale lascia la Cavese ma resta nel girone C di Serie C
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Lavagnese e Querceta
- 19:20 ufficialeDoppio colpo di mercato per il Ravenna
- 19:15 Arilli firma con l'Entella e poi va in prestito nel girone H di Serie D
- 19:05 ufficialeAltro colpo di mercato da parte del Pavia
- 19:00 Il Terranuova chiude il precampionato con un'altra vittoria: 2-0 sull'Asta
- 18:50 Jeremy Mbakogu si allena con un club di Serie D: la situazione
- 18:45 ufficialeIl Novara ingaggia un 31enne attaccante
- 18:35 ufficialeFoggia, il nuovo portiere arriva dalla Serie A
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 31enne con oltre 300 gare tra C e D
- 18:28 ufficialeIl Piacenza ha un nuovo 2007 in rosa
- 18:21 L'ACR Messina cambia proprietà: Peditto acquisisce il 100% delle quote, via libera per la ripartenza
- 18:15 ufficialeVolto nuovo in casa Trestina, firma Russo
- 18:00 Doppio impegno per il Desenzano: due test match nel weekend prima della Coppa Italia
- 17:45 Il Siracusa riaccende i riflettori su Luan Capanni: una promessa dal passato, un'occasione per il futuro
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con 77 presenze in D
- 12:15 Corsa a quattro per Castelli: l'attaccante della Virtus Entella è il nome caldo della Serie C
- 12:00 La Pro Gorizia rinforza la difesa: ufficiale l'arrivo dell'esperto Nejc Mevlja
- 11:45 Pineto non molla Mastropietro: nuovi contatti con la Pianese per l'attaccante
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 21enne ex Arconatese e Real Calepina
- 11:15 Perugia, mister Cangelosi: «Partire bene? Lo vorremo tutti. Porterebbe entusiasmo a noi e alla piazza, ora che ci sono più mugugni che altro»
- 11:00 La Sarnese convince e travolge il Sant'Anastasia in amichevole
- 10:45 Milazzo in gran forma: 6-2 al Giarre e Bosetti scatenato
- 10:30 Svincolati - Difensore classe 2005 in con 17 gare giocate in D
- 10:15 Reggiana, mister Dionigi: «Penso che Spezia, Venezia, Palermo, Empoli e Monza siano destinate a fare un campionato di vertice»
- 10:00 Il Fasano si mette alla prova con il Lecce: sconfitta indolore e segnali positivi
- 09:45 Cavese, il pres. Lamberti: «Non guardo mai il calendario, ma appena uscito mi hanno segnato due partite...»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne napoletano ex Pro Vercelli