SEZIONI NOTIZIE

Calcio in lutto: calciatore muore a 21 anni per un tumore al fegato

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di un giovane calciatore. È morto stamatti il ventunne Willy Braciano Ta Bi, centrocampista originario della Costa d'Avorio di proprietà fino a pochi mesi fa dell'Atalanta ed ex Pescara.

Il ragazzo alcuni mesi fa aveva lasciato i campi di calcio rescindendo il contratto con la Dea per concentrarsi sulla sua lotta contro la malattia. Willy era infatti affetto da una forma molto aggressiva di tumore al fegato.

Nonostante le cure a cui si è sottoposto, di mese in mese le sue condizioni si sono aggravate fino a condurlo alla morte. Il giovane centrocampista era considerato molto promettente  soltanto nel 2019 aveva vinto lo scudetto con la Primavera dell'Ataletna battendo l'Inter in finale.

Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé. Ciao Willy…”

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
09:45 Serie C Bari, Cianci: «In tanti mi avevano chiesto di fare il trenino in caso di gol» 09:30 Serie D Le Cenerentola della serie D: due squadre ancora a secco di vittorie 09:15 Serie C Sudtirol, mister Vecchi: «Mettiamo in difficoltà tante squadre...» 09:00 Serie D Serie D, domani c'è un posticipo alle 14.30 08:45 Serie C Monopoli, mister Scienza: « Avevo avvisato i miei calciatori che avremmo trovato una squadra organizzata...» 08:30 Serie D La lotta per la Lega Pro in tutti i gironi di serie D: la situazione 08:15 Serie C Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti» 08:00 Serie D Oggi tutta la serie D in campo: il programma gare 07:45 Serie C Virtus Verona, Fresco: «Matelica? Campo da Terza Categoria» 07:30 Calciomercato UFFICIALE: La Torres accoglie un centrocampista ex Sanremese 07:15 Serie C Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo» 07:00 Serie D Sono dieci le partite di serie D che oggi non si giocheranno causa covid 06:45 Serie C Bari, mister Carrera: «Rischiato nulla anche in 10. Mercato? Lo faremo se ci sarà modo» 06:30 Serie D Attacchi di serie D: sette squadre hanno una media di almeno 2 gol a partita 02:00 Serie D Dattilo, tre defezioni per mister Chianetta 01:45 Serie C Catanzaro, mister Calabro: «Queste prestazioni sono la base per fare qualcosa di importante» 01:30 Serie D Castelnuovo Vomano, mister Di Fabio: «Aprilia ostico, se n’è accorto anche il Campobasso» 01:15 Serie C Lucchese, il dg Santoro: «Dobbiamo pensare a mettere nel mirino la Giana e poi vedere» 01:00 Serie D Bitonto, i convocati per il derby col Molfetta. Emergenza per Loseto 00:45 Serie C Vibonese, mister Roselli: «Per fortuna il campionato non finisce oggi. Si rischia tanto se...»