SEZIONI NOTIZIE

Bundesliga: Lipsia si riprende il terzo posto. Schalke crolla in casa.

di Jacopo Pellicciotta
Vedi letture
Foto

Ancora giornata ricca di gol nel ventisettesimo turno di Bundesliga che si conclude con i tre match di domenica. Il Lipsia risponde presente travolgendo in trasferta il Mainz: 5 a 0 a senso unico che riporta gli uomini di Nagelsmann al terzo posto, a tre punti di distacco dal Borussia Dortmund che martedì riceverà in casa il Bayern Monaco nel big match che la dirà lunga sul proseguo del campionato. Come detto Lipsia che si presenta in forma smagliante davanti al timido Mainz: apre la marcature il protagonista assoluto Timo Werner che infila Florian Muller in diagonale dopo un’incursione dalla destra di Laimer. Raddoppio ancora proveniente dall’out di destra, questa volta il cross calibrato è di Sabitzer e a trafiggere è il numero 9 Yussuf Poulsen con un colpo di testa ravvicinato. Il terzo gol è proprio di Marcel Sabitzer che dopo aver recuperato palla a centrocampo segue l’azione offensiva dei suoi concludendola con un destro preciso su servizio di Poulsen, che ricambia l’assist precedente. Nel secondo tempo la storia non cambia e ci pensa ancora Werner a realizzare con un tap-in vincente l’azione personale di Kevin Kampl. Nell’ultimo quarto d’ora Werner sigla la tripletta personale dopo un calcio di punizione battuto in velocità da Poulsen, innescando il ventiquattrenne tedesco.

Lo Schalke sciupa la possibilità di piazzarsi in sesta posizione fallendo in casa contro l’Ausburg, perdendo per tre reti a zero. Vantaggio ospite già al sesto minuto grazie ad una magia da calcio piazzato, autore il ventitrenne Eduard Lowen. Il raddoppio arriva solo al minuto 76 sull’incertezza della difesa di casa che non gestisce bene un lancio lungo, si avventa sul pallone Sarenren Bazee che colpisce Schubert con un destro preciso. Giornata nera per la difesa dello Schalke che nei minuti di recupero perde palla e innesca il contro piede a campo aperto del neo entrato Sergio Cordova, che a tu per tu scarta il portiere e serve il 3 a 0.

Infine rocambolesco 2 a 2 in Colonia - Fortuna Dusseldorf con vantaggio ospite al minuto 41 di Karaman. Nel secondo tempo Mark Uth fallisce dal dischetto l’occasione per il pareggio e così dopo pochi minuti è il Fortuna ad andare sul 2 a 0 con la marcatura di Thommy esattamente al minuto 61. La rimonta del Colonia si scatena proprio quando la gara sembrava ormai agli sgoccioli: al minuto 88’ prima con Modeste e tre minuti dopo ci pensa il ventisettenne colombiano John Cordoba ad acciuffare un pareggio ormai insperato.

Altre notizie
Mercoledì 08 luglio 2020
02:30 Calciomercato Calciomercato Trento, sondaggio su un esterno ex Foggia 02:00 Calcio giovanile UFFICIALE: Nuova Florida, prolungamento di contratto per un classe 2000 01:30 Eccellenza Sangiustese, il presidente Tosoni: "Inutile fare ricorso, in Eccellenza con meno costi" 01:15 Eccellenza UFFICIALE: Ladispoli, c'è un graditissimo ritorno in rossoblù 01:00 Eccellenza UFFICIALE: Ragusa, scelto il nuovo direttore sportivo 00:45 Calciomercato UFFICIALE: Castellanzese, arriva Negri dall'Inveruno 00:30 Eccellenza UFFICIALE: Altra conferma per il Bassano 00:15 Eccellenza UFFICIALE: Civitavecchia, colpo in attacco per mister Caputo 00:05 Calciomercato Prato, chiuso colpo dalla Sanremese. Rinnova Giampà 00:00 Calcio giovanile Chieri, nuovo ingresso nello staff del Settore giovanile azzurro
Martedì 07 luglio 2020
23:50 Calciomercato UFFICIALE: Borgosesia, annunciato l'arrivo di un difensore 1999 23:45 Calcio giovanile Montebelluna, Faccini e Goggia nuovi preparatori dei portieri delle giovanili 23:36 Calciomercato UFFICIALE: Follonica Gavorrano, soffiato un difensore di Serie C all'Acireale 23:33 Serie D UFFICIALE: Carbonia, annunciato il nuovo direttore sportivo 23:30 Eccellenza UFFICIALE: Trevigliese, altro colpo di mercato in entrata 23:27 Calciomercato UFFICIALE: Real Calepina, arrivano altre tre riconferma 23:16 Calciomercato UFFICIALE: Montevarchi, ha rinnovato Manuele Giustarini 23:15 Prima Categoria Lazzeri nuovo presidente dell'Itala San Marco Gradisca 23:06 Calciomercato UFFICIALE: Clodiense, colpo dalla Serie C! Preso Nappello 23:00 Eccellenza Calciomercato Sandonà: le ultime in casa biancoazzurra