.

UFFICIALE: Todibo saluta il Barcellona, il Nizza lo riscatta

di Nicolas Lopez

Il Nizza ha comunicato al Barcelona che sta esercitando l'opzione per l'acquisto di Jean-Clair Todibo, che ha giocato in prestito con il club francese durante l'ultima parte della stagione 2020/21.

Il club blaugrana riceverà 8,5 milioni di euro, più 7 milioni di euro variabili. Il Barça si riserva una percentuale in caso di futura cessione del giocatore. La FC Barcelona ringrazia pubblicamente Jean-Clair Todibo per il suo impegno e professionalità e gli augura buona fortuna per il futuro. Il difensore francese, approdato alla FC Barcelona nel corso del mercato invernale 2018/19, ha esordito con la maglia blaugrana da titolare durante un Huesca - Barça, corrispondente alla 32a giornata di Liga.

Successivamente, ha giocato Celta - Barça alla 36a giornata di campionato. Ha quindi un titolo di campione di Spagna 2018/19. Nella seconda parte della stagione 2019/20 ha difeso i colori dello Schalke 04. Ha iniziato la stagione 2020/21 al Benfica, fino a febbraio, quando il club portoghese e il Barça hanno raggiunto un accordo per la fine del prestito del francese. Todibo gioca poi in prestito all'OGC Nice, fino al 30 giugno 2021.


Altre notizie
PUBBLICITÀ