.

UFFICIALE: Thiago Alcantara è un giocatore del Liverpool

di Anna Laura Giannini

Il Liverpool ha annunciato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Thiago Alcantara dal Bayern Monaco.

Il centrocampista nazionale spagnolo ha messo nero su bianco un contratto a lungo termine con i Reds e diventa il secondo giocatore del club ad essere ingaggiato in questa finestra di mercato, dopo Kostas Tsimikas in agosto.

Pochi istanti dopo aver sigillato la mossa, Thiago ha detto Liverpoolfc.com: "Penso che sia una sensazione incredibile. Aspettavo questo momento da molto tempo e sono molto, molto felice di essere qui. Voglio raggiungere tutti gli obiettivi, vincere più trofei possibile".

Thiago si trasferisce ad Anfield dopo aver aiutato il Bayern a conquistare una prestigiosa tripla vincendo la Bundesliga, la Coppa di Germania e la Champions League nel 2019-2020, una stagione durante la quale ha collezionato 40 presenze.

Il ventinovenne, che ha anche 39 presenze per con la Spagna, ha trascorso sette stagioni all'Allianz Arena dopo essersi trasferito in Germania dal Barcellona, dove ha iniziato la sua carriera.

In totale, Thiago ha vinto nove titoli di campionato, due Champions League e due Coppe del Mondo FIFA Club con le sue rispettive squadre precedenti.

Ha aggiunto: "Devo adattarmi alla squadra il più velocemente possibile nella situazione e nel contesto che stiamo vivendo in questo momento. Tutto è più compatto e abbiamo iniziato un po' più tardi, ma è ancora il calcio e penso che dobbiamo mescolare tutte le grandi cose, tutte le cose buone che abbiamo. Aiuterò la squadra sia sul piano difensivo che offensivo e anche sotto l'aspetto mentale. I fan non sono più eccitati di me? Di sicuro no! Non si tratta di dire parole, si tratta di fare le cose. Darò il mio cuore sul campo ai miei compagni di squadra, al club e anche ai tifosi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ