.

UFFICIALE: L'Union Berlino prende Habrerer per la prossima stagione

di Anna Laura Giannini

L'FC Union Berlin ha aggiunto un secondo nuovo volto alla rosa in vista della stagione di Bundesliga 2022/23. L'esperto centrocampista 28enne Janik Habrerer passerà dal Friburgo allo Stadion An der Alten Försterei quest'estate.

Haberer è stato sviluppato attraverso l'Accademia di Unterhaching prima del suo trasferimento all'Hoffenheim nel 2014. Ha trascorso una stagione a Bochum prima di tornare all'Hoffenheim e poi passare all'SC Freiburg nel 2016. Haberer ha indossato la maglia del Friburgo 169 volte in campionato, di cui 157 volte in Bundesliga. In quel periodo nella massima serie tedesca, il centrocampista di 1,89 m ha segnato 11 gol e ottenuto 14 assist. Haberer è stato convocato nove volte per la nazionale tedesca Under 21 e ha rappresentato il suo paese al Campionato Europeo Under 21.

"Cercavo una nuova sfida e l'ho trovata nel trasferimento da Friburgo a Berlino", ha detto il centrocampista centrale. "I colloqui con Oliver Ruhnert mi danno fiducia che potremo giocare un buon ruolo in tutte e tre le competizioni nella prossima stagione. Come giocatore esperto della Bundesliga, voglio assumermi la responsabilità e mettere le mie capacità di prestazione al servizio della squadra e del club."

"Janik porta molta variabilità e può ricoprire diverse posizioni a centrocampo. Inoltre, nelle nostre conversazioni, mi ha trasmesso quanto sia ambizioso. In vista della nostra prossima stagione con tre competizioni, crediamo che Janik porterà la sua esperienza con prestazioni costantemente buone", ha affermato Oliver Ruhnert, amministratore delegato dell'1. FC Union Berlin per il calcio professionistico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ