.

UFFICIALE: Fc Porto, ci sono quattro rinnovi di contratto

di Nicolas Lopez

Venerdì c'è stato un poker per i rinnovi all'FC Porto: João Mário, Zaidu, Pepê ed Evanilson hanno firmato nuovi contratti con il club e hanno esteso i rispettivi contatti fino al 2027.

Come non poteva essere altrimenti, Jorge Nuno Pinto da Costa era l'elemento in comune nei quattro rinnovi e ha annunciato che ne potrebbero seguire altri, ma sempre “nelle possibilità dell'FC Porto”. “Continueremo le conversazioni che abbiamo già avviato con altri giocatori”, ha proseguito il presidente più titolato al mondo prima di sottolineare la volontà della struttura del Porto di “mantenere questo gruppo per molti anni”.

Quattro ristrutturazioni e conteggio - “Certo, vogliamo rinnovare con tutti i giocatori che secondo il mister sono importanti e non sono solo questi quattro, ce ne sono di più. Continueremo le conversazioni che abbiamo già avviato con altri giocatori, ma entro le possibilità dell'FC Porto, poiché abbiamo alcune limitazioni, anche dalle regole della UEFA. Se riusciamo a rinnovare più tempo con tutti i giocatori che contano per essere più sicuri e avere una squadra che non costringa l'allenatore a inventare ogni anno, faremo di tutto per renderlo tale. Se purtroppo non è possibile trattenere tutti i giocatori, naturalmente dovremo sostituirne alcuni che alla fine non è possibile mantenere. La nostra volontà è di mantenere questo gruppo per molti anni a venire”.

L'approvazione dell'allenatore - “In questo periodo difficile, penso che anche il giocatore dia un'altra tranquillità. È una prova di fiducia e, se stiamo facendo questi rinnovamenti, è perché il nostro allenatore, che spero rimanga qui per molti anni, ha fiducia in loro. Se non lo fosse, non saremmo qui adesso. Spero davvero che ce ne siano presto di più, ma sempre con i nostri mezzi, perché non è facile tenere una rosa così. Sono contento perché, oltre ad essere quattro bravi giocatori, sono quattro ottimi professionisti e persone di grande carattere”.