.

UFFICIALE: Chelsea, ha rinnovato il portiere Bettinelli

di Massimo Poerio

Marcus Bettinelli ha firmato un contratto con il Chelsea che prolunga la sua permanenza allo Stamford Bridge almeno fino all'estate del 2026.

Il portiere è passato al Chelsea nel 2021, spostandosi nella zona ovest di Londra dai vicini Fulham, dove aveva trascorso i 10 anni precedenti.

Sul suo nuovo contratto, Bettinelli ha dichiarato: “È un privilegio essere in un club come il Chelsea, uno dei club più grandi del mondo, e un paio di anni fa, quando ho firmato, ero felice di essere qui, felice di firmare. Essere qui ora e vedere il club attraversare questa transizione e vedere cosa stiamo sviluppando, è fantastico farne parte e sono ansioso di essere qui per un paio d'anni in più".

Bettinelli ha rinforzato il pacchetto portieri negli ultimi due anni, lavorando con Kepa Arrizabalaga ed Edouard Mendy, ritagliandosi comunque dello spazio in Premier League, Champions League e coppe nazionali.

Il 30enne ha anche una medaglia da vincitore della Coppa del mondo per club FIFA dell'anno scorso, dove è stato in panchina sia per le semifinali che per la finale, quando abbiamo battuto il Palmeiras per alzare quel trofeo per la prima volta nella nostra storia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ