Non vuole smettere: la leggenda Dzyuba firma per l'Akron Togliatti
L'attaccante russo Artem Dzyuba, 36 anni, ha trovato una nuova destinazione per proseguire la sua carriera. Il giocatore ha firmato un contratto con l'Akron Togliatti, club di prima divisione russa, valido fino alla fine della stagione 2024/25.
Dzyuba, che in passato ha giocato per club importanti come lo Zenit San Pietroburgo e la Lokomotiv Mosca, ha deciso di continuare la sua carriera con l'Akron Togliatti, squadra che cerca di rafforzarsi per la stagione in corso. La firma del contratto rappresenta una nuova sfida per Dzyuba, che cercherà di dimostrare ancora una volta le sue capacità in campo.
Questo il comunicato: "Cresciuto nello Spartak Mosca, nel 2006 ha esordito in prima squadra. L'attaccante ha giocato più di quattrocento partite nell'élite del calcio russo con le maglie di Spartak, Zenit, Rostov, Arsenal e Lokomotiv (422 partite, 160 gol e 95 assist).
Uno dei migliori marcatori della storia del calcio russo, ha una vasta esperienza nelle competizioni europee: 30 incontri (9 gol + 6 assist) in Champions League e 25 (6+8) in Europa League. Artem è diventato quattro volte campione della Russia, tre volte vincitore della Coppa di Russia e quattro volte vincitore della Supercoppa russa con lo Zenit. Ha giocato anche nella Super League turca con l'Adana Demirspor. L'attaccante 36enne ha partecipato alle finali del Campionato Europeo 2016 e del Campionato Europeo 2020. Ai Mondiali casalinghi del 2018, Dzyuba, insieme alla nazionale russa, ha raggiunto i quarti di finale, firmando tre gol e due assist.. Dzyuba ha giocato 55 partite per la nazionale (30 gol e 15 assist)".